Bobby Solo oggi ospite in studio a Domenica In ha voluto ricordare il compianto Little Tony nell’ampio spazio a lui dedicato, dopo le parole degli altri colleghi e della figlia Cristiana Ciacci, ospite di Mara Venier. “Trent’anni fa gli chiese se potevamo cambiare la capigliatura. Un giorno si abbassò il ciuffo e mi disse ‘vedi? Non sono più Little Tony!'”, ha raccontato il cantante. Tra gli altri aneddoti narrati nel corso della trasmissione anche un altro sempre relativo al ciuffo, la caratteristica che lo univa a Little Tony: “Io sono arrivato a Sanremo con lui con 10mila lire. Tony quando mi ha visto col ciuffo mi ha adottato e mi ha portato dieci giorni a Sanremo senza farmi pagare nulla. È stato molto generoso”, ricollegandosi alle parole della figlia Cristiana e del collega Pupo.
Bobby Solo poi si è esibito con tanto di chitarra dal vivo, facendo ballare l’intero studio della trasmissione del pomeriggio domenicale di Rai1. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Bobby Solo ospite di Mara Venier
Bobby Solo non ha di certo bisogno di presentazioni. Abbiamo spesso sentito parlare di lui qualche anno fa quando la figlia Veronica Satti ha partecipato al Grande Fratello di Barbara d’Urso (e in quell’occasione lanciò un’altra sua canzone) e lo abbiamo visto sul palco del Festival di Sanremo 2021 per rendere omaggio all’amico e collega Little Tony. Sembra che anche oggi sarà chiamato a fare lo stesso visto che Mara Venier ha chiamato a raccolta la figlia Cristiana Ciacci e alcuni colleghi che proprio in quel periodo andavano in lungo e in larga in Italia salendo sui palchi più importanti. I due in comune non avevano solo il ciuffo ma anche l’amore per la musica. Lui stesso ha ammesso che con Little Tony non vi era alcuna rivalità e che erano grandi amici tanto che nel 2003 i due lanciarono la canzone Non si cresce mai.
Bobby Solo dal vaccino a Domenica In, per rendere omaggio all’amico e collega Little Tony
Proprio nei giorni scorsi Bobby Solo è tornato in tv, in particolare a Storie Italiane, per dire la sua sulla situazione che abbiamo vissuto in questo anno, pronto a tornare sul palco per fare musica ma, soprattutto, invitando tutti al vaccino per riprendere in mano la nostra vita e i rapporti umani. In questo anno di distanziamento è stato complicato per l’uomo, in quanto animale sociale, rimanere lontano da parenti e amici e proprio per questo Bobby Solo si è detto favorevole ai vaccini invitando i fan a seguire il suo esempio, prenotarsi e sottoporsi alla profilassi. Lo ribadirà anche oggi a Domenica In?