Bold Pilot – Leggenda di un campione, diretto da Ahmet Katıksız

Domenica 23 luglio, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle ore 21,20, il film biografico del 2018 Bold Pilot – Leggenda di un campione. Il lungometraggio racconta la storia veramente accaduta del cavallo da corsa Bold Pilot e del suo fantino Halis Karataş.
Bold Pilot è diretto dal regista turco Ahmet Katıksız, celebre per avere curato le riprese del film romantico Eternal love presente sulla piattaforma Netflix.



Il protagonista, il fantino Halis Karataş, è interpretato da uno degli attori turchi più amati degli ultimi anni: Ekin Koç, che da poco ha terminato il progetto della serie televisiva di successo The Bad Penny (Üç Kuruş) ed è uscito proprio in questi mesi con il film Netflix intitolato Voglio crederci (Sen Inandir), al fianco della collega Ayça Ayşin Turan.



Nei panni della bella Begüm Atman troviamo invece un’attrice turca che ha raggiunto proprio in questi mesi un’importante notorietà in Italia, Farah Zeynep Abdullah, ospite fissa della prima serata di Canale 5 con la serie televisiva La ragazza e l’ufficiale con Kıvanç Tatlıtuğ.

Bold Pilot – leggenda di un campione narra l’emozionante storia realmente accaduta del fantino Halis Karataş, la cui vita prende una volta inaspettata quando incontra un incredibile cavallo da corsa.

La trama del film Bold Pilot – Leggenda di un campione: un cavallo e un fantino straordinari

Le vicende di Bold Pilot – Leggenda di un campione sono ambientate negli anni ’90 e Halis (Ekin Koç) è un giovane ragazzo cresciuto in una famiglia che da sempre si è occupata di cavalli in uno sperduto paese della Turchia.



Fin da piccolo dimostra una passione smisurata per i cavalli e il suo sogno più grande è quello di diventare un importante fantino di successo.
Deciso a raggiungere il proprio obiettivo, Halis lascia il suo villaggio e si trasferisce nella grande Istanbul dove incontra Bold Pilot, un possente stallone che nessuno riesce a domare.

Il ragazzo fa anche la conoscenza di Özdemir Atman (Fikret Kuskan), il proprietario del cavallo, e di Begüm (Farah Zeynep Abdullah), sua figlia, di cui si innamora al primo sguardo.
Halis non può immaginare cosa il futuro ha in serbo per lui, infatti il percorso che inizierà da quel momento al fianco di Bold Pilot supererà ogni sua aspettativa, trasformando la coppia in una vera e propria leggenda