Pochi istanti fa è stato diramato il bollettino coronavirus della Lombardia di oggi, martedì 29 settembre 2020, e c’è da registrare un aumento di contagiati. Come reso noto dalla Regione, nelle ultime 24 ore sono stati annotati 203 nuovi casi positivi, di cui 19 debolmente positivi e 1 individuato a seguito di test sierologici. In rialzo il numero di tamponi processati rispetto a ieri, 13.791 in tutto. Nessun nuovo infettato nella provincia di Lecco, mentre la più colpita resta quella di Milano con 82 nuovi casi, di cui 48 Milano città. Grande balzo in avanti di guariti/dimessi: +435 rispetto a lunedì, totale di 80.476. Purtroppo bisogna rilevare un nuovo aumento di ricoverati negli ospedali della Lombardia: +2 pazienti in terapia intensiva (33) e +9 pazienti negli altri reparti Covid (315). (Aggiornamento di MB)



 

BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: GLI AGGIORNAMENTI DI IERI

Appuntamento attorno alle ore 17.00 con il bollettino coronavirus della Lombardia di oggi, martedì 29 settembre 2020. Ieri la Regione ha registrato 119 casi positivi al Covid-19, ma c’è da annotare il sensibile calo di tamponi processati: 7.933, la metà rispetto a quelli di domenica. Dei nuovi contagiati, 11 sono debolmente positivi e 2 individuati a seguito di test sierologici. Questo il bilancio di nuovi infettati per provincia: 65 nella provincia di Milano, 8 nella provincia di Bergamo, 14 nella provincia di Brescia, 1 nella provincia di Como, 1 nella provincia di Cremona, 1 nella provincia di Lecco, 1 nella provincia di Lodi, 2 nella provincia di Mantova, 12 nella provincia di Monza e Brianza, 4 nella provincia di Pavia e 10 nella provincia di Varese. Nessun nuovo caso nella provincia di Sondrio. Rilevati 2 nuovi decessi per coronavirus, totale di 16.948 vittime dall’inizio dell’epidemia, mentre sono 20 i pazienti guariti-dimessi.



BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: LE ULTIME NOTIZIE

In attesa del bollettino coronavirus della Lombardia di oggi, arrivano le parole di Giulio Gallera. Intervenuto a margine di un convegno organizzato dalla Fondazione The Bridge, l’assessore al Welfare ha fatto il punto della situazione sull’emergenza sanitaria in Regione: «Oggi il numero dei contagiati in Lombardia per il numero di abitanti ci porta ad essere la terzultima regione per indice di diffusione del virus. Noi stiamo facendo uno straordinario lavoro per correre dietro al virus, per cercare di mettere in isolamento quelli che sono infetti e asintomatici, per ridurre il più possibile il rischio di una tensione negli ospedali lombardi». Giulio Gallera ha poi aggiunto: «Non è più il momento, per noi non lo è mai stato e non doveva mai esserlo, per usare il virus come strumento di lotta politica, dobbiamo rispetto a quella che è la più grande emergenza sanitaria avvenuta dal dopoguerra a oggi».



BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: DATI 28 SETTEMBRE