Pochi istanti fa è stato reso noto il bollettino coronavirus della Lombardia con i dati sull’emergenza epidemiologica aggiornati ad oggi, sabato 11 giugno 2022. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.088 nuovi casi positivi su oltre 26 mila tamponi processati. Purtroppo sono stati registrati 11 nuovi decessi: totale di 40.658 vittime di Covid-19 da inizio pandemia. In calo i ricoverati negli ospedali lombardi: +1 paziente in terapia intensiva (21) e -22 pazienti negli altri reparti Covid (436).
Questo il bilancio di nuovi casi positivi riportati dal bollettino coronavirus della Lombardia odierno: 1.109 nuovi casi in provincia di Milano, 346 nuovi casi in provincia di Brescia, 281 nuovi casi in provincia di Monza e Brianza, 262 nuovi casi in provincia di Varese, 213 nuovi casi in provincia di, 171 nuovi casi in provincia di Pavia, 164 nuovi casi in provincia di Como, 114 nuovi casi in provincia di Manova, 95 nuovi casi in provincia di Lecco, 84 nuovi casi in provincia di Cremona, 56 nuovi casi in provincia di Lodi e 38 nuovi casi in provincia di Sondrio. (Aggiornamento di MB)
BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA, GLI AGGIORNAMENTI DI IERI
Siamo in attesa di scoprire anche oggi, sabato 11 giugno 2022, i nuovi dati riguardanti la pandemia di covid in Lombardia, contenuti nel quotidiano bollettino coronavirus della regione. Quando stiamo per avvicinarci lentamente al giro di boa di questo mese, i contagi non accennano ad aumentare in Lombardia, ricordiamo, la regione che ha registrato più casi e più vittime da quando è scoppiato il covid in Italia, a febbraio di due anni fa.
Morti che purtroppo sono stati segnalati anche nel bollettino coronavirus della Lombardia di ieri, esattamente altri 9 decessi, per un totale pari a 40.647 vittime da covid. I contagi di ieri sono invece stati 3.132 a fronte di 24.830 tamponi analizzati sia antigenici rapidi quanto molecolari, per un tasso di positività pari al 12.6 per cento. Infine la situazione ospedaliera che continua ad essere tranquilla, visto che in terapia intensiva nei vari nosocomi regionali, vi si trovano solamente 20 pazienti, lo stesso identico dato del precedente report, e altre 458 in area medica, per una variazione di -16 allettati.
BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA, DATI 11 GIUGNO: CRESCE L’INCIDENZA CASI COVID
Situazione serena in regione Lombardia per quanto riguarda i covid, così come confermato dal bollettino coronavirus dedicato, ma in ogni caso, rispetto ad una settimana fa l’incidenza dei contagi è aumentata. A certificarlo è stato nella giornata di ieri l’Iss, l’Istituto superiore di sanità, attraverso il consueto monitoraggio sui dati covid.
Nel dettaglio è stato specificato che l’incidenza dei casi da coronavirus è cresciuta in 12 regioni e due province autonome (Trento e Bolzano), a cominciare dalla Lombardia, passando poi da Basilicata, F.V.G., Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, e finendo con Toscana e Veneto. Il valore più alto resta quello della Sardegna dove si sono registrati 308.3 casi ogni 100mila abitanti, con l’Umbria a quota 292 e la Sicilia a 286.6. Il valore nazionale medio è di 222 ogni 100mila abitanti.