Pochi istanti fa è stato reso noto il bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi, sabato 11 settembre 2021. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5.193 nuovi casi positivi, dato più contenuto rispetto a ieri, su oltre 333 mila tamponi processati. C’è da annotare un importante ribasso del tasso di positività: dal 2% di venerdì all’1,5% di oggi.
Rispetto a ieri, il bollettino coronavirus del Ministero della Salute rileva 57 nuovi decessi, che portano il totale a 129.885 vittime di Covid-19 da inizio epidemia. Quasi sei mila le persone guarite o dimesse rispetto a venerdì, mentre gli attuali positivi scendono di 863 unità. Il bilancio dei vaccinati con doppia dose ha raggiunto quota 39.691 milioni, con oltre 80 milioni di dosi di vaccino somministrate. Infine, i dati degli ospedali: -1 paziente in terapia intensiva (547) e -47 pazienti negli altri reparti Covid (4.117). (Aggiornamento di MB)
BOLLETTINO CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DI IERI
Appuntamento attorno alle ore 17.00 con il bollettino coronavirus del ministero della Salute di oggi, sabato 11 settembre 2021. Come vi abbiamo raccontato, nella giornata di ieri sono stati registrati 5.621 nuovi casi positivi su oltre 286 mila tamponi processati, mentre il conto dei decessi è salito di 62 morti, totale di 129.828 vittime di Covid-19 dall’inizio della pandemia.
Buone notizie dal fronte dei guariti nel bollettino coronavirus di venerdì: +6.984 uscite dall’incubo del virus. Ancora in calo gli attuali positivi, -1.429, mentre i dati dei ricoverati ulteriormente in ribasso: -10 pazienti in terapia intensiva (548) e -66 pazienti negli altri reparti Covid (4.164). Buone novelle dal fronte dei vaccini: a ieri sono state somministrate oltre 80,4 milioni di dosi. 39,5 milioni di hanno già ricevuto la seconda dose.
BOLLETTINO CORONAVIRUS, LE ULTIME NOTIZIE
In attesa del bollettino coronavirus odierno, registriamo importanti novità per quanto riguarda la terza dose. Lo scorso 8 settembre la commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha discusso la somministrazione del terzo richiamo per le categorie dei soggetti fragili e immunodepressi, nelle scorse ore l’Agenzia ha diffuso il parere positivo. Intervenuto alla presentazione del Libro blu dell’Adm, il ministro Roberto Speranza ha rimarcato che la giornata di ieri è stata determinante e in queste ore il suo ministero sta lavorando «a una circolare per definire chiaramente quali saranno le categorie di fragili con cui si partirà, penso ai pazienti oncologici e trapiantati». Il titolare della Salute ha poi messo in risalto: «Chiusa questa faste, che non è un booster ma il completamento del ciclo vaccinale e che ci auguriamo avvenga a fine settembre, si partirà con Rsa, over 80 e sanitari».
BOLLETTINO CORONAVIRUS, I DATI DI IERI
#Bollettino di #MinisteroSalute con i #dati di #coronavirus di oggi 10 Settembre 2021 pic.twitter.com/H7DYuVjF2d
— ilSussidiario (@ilsussidiario) September 10, 2021