E’ stato reso noto il primo bollettino della regione Veneto di oggi, mercoledì 26 agosto. Come comunicato dall’Azienda Zero alle ore 8:00, i numeri sono ulteriormente cresciuti rispetto alla comunicazione della serata di ieri, ben 147 infetti in più (22.337 da fine febbraio) rispetto alle 17:00 di martedì 25 agosto. Cresce anche il numero di decessi, 9 in più nella notte per un totale di 2.116 da quando è scoppiata l’emergenza, così come il computo degli attuali positivi in regione, pari a 2.158 (+39 rispetto a ieri sera). Altro numero in salita è quello relativo ai pazienti covid ricoverati in terapia intensiva, 6 in totale, uno in più rispetto a ieri. Se si prendono in considerazione i pazienti negativizzati nei reparti, il dato sale a 130, di cui 46 positivi. I dimessi sono aumentati di dieci unità nella notte (3.833 il totale) mentre i negativizzati totali da sei mesi a questa parte sono cresciuti a quota 18.063 (+99). (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
BOLLETTINO CORONAVIRUS VENETO I DATI DELLE ORE 17:00 DEL 25 AGOSTO
Il bollettino coronavirus del Veneto di ieri ha segnato un nuovo aumento di casi positivi e c’è grande attenzione sui nuovi focolai registrati sul territorio regionale. L’aggiornamento delle ore 17.00 di martedì ha annotato 121 contagi e 9 decessi per Covid-19. Per quanto riguarda i casi positivi, 56 sono stati rilevati durante la notte e 65 nel corso della giornata. Gli attualmente positivi in Veneto sono 2.147, con Treviso provincia più colpita (772). Il bilancio dei decessi è invece salito a 2.116 vittime dall’inizio dell’epidemia: le morti di martedì sono avvenute nei territori di Venezia (4), Vicenza (4) e Treviso (1). 139 le persone ricoverate in ospedale, delle quali 52 positive al coronavirus: 6 in terapia intensiva e 46 negli altri reparti Covid.
BOLLETTINO CORONAVIRUS VENETO: LE ULTIME NOTIZIE
In attesa del bollettino coronavirus del Veneto, grande attenzione va alla situazione di Treviso. La provincia rappresenta un terzo di tutti i contagiati del Veneto e ieri è stato annotato un nuovo focolaio tra i dipendenti dello stabilimento Aia di Vazzola. Come riportato da Il Gazzettino, su 560 tamponi in azienda, 178 lavoratori sono risultati positivi al Covid-19, ma a questi vanno aggiunti i 145 test effettuati sui contatti stretti, fra cui sono emerse altre 21 positività.
Vanno avanti i test sierologici su insegnanti e personale non docente in vista della riapertura delle scuole e sono già stati rilevati i primi casi di positività: il Corriere della Sera riporta che le Usl hanno intercettato 16 operatori con gli anticorpi al coronavirus, di cui 10 solo all’Usl Euganea di Padova. Gli altri 6 casi sono stati segnalati dall’Usl Marca Trevigiana, due a Treviso e quattro a Conegliano.