Bomber, diretto da Michele Lupo

Sabato 3 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, la commedia sportiva del 1982 dal titolo Bomber. Il film è diretto dal regista Michele Lupo, che aveva già lavorato nel 1987 ad un’altra pellicola dello stesso genere con Bud Spencer, intitolata Lo chiamavano Bulldozer. Le musiche hanno invece la firma dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis, che insieme hanno creato il duo degli Oliver Onions, autori delle colonne sonore di numerosi progetti di successo, come Il Maresciallo Rocca.



Il protagonista è interpretato dal leggendario Bud Spencer, celebre per le sue interpretazioni in coppia con il collega Terence Hill, in film di genere western. Al suo fianco l’attore e comico Jerry Calà, uno tra i volti più amati della commedia italiana degli anni ’80 e famoso per la sua partecipazione a film come Sapore di mare e Abbronzatissimi. Nel cast anche l’attore e giocatore di football americano Stefano Mingardo, al suo esordio sul grande schermo.



La trama del film Bomber: un pugile promettente e tante scazzottate

Bomber racconta le vicende di Bud Graziano (Bud Spencer), soprannominato appunto Bomber, un ex stella del pugilato che, dopo avere appeso i guantoni al chiodo, ha iniziato a lavorare come capitano su una vecchia barca.
Il mezzo è destinato ad essere demolito, così l’uomo si trova all’improvviso senza lavoro e senza un posto in cui dormire.

È proprio in questo momento che incontra Jerry (Jerry Calà), il proprietario di una palestra frequentata da personaggi particolari, che praticano la boxe senza ottenere grandi risultati.
Jerry riesce a convincere Bud a cercare un pugile per il prossimo incontro, in cambio di vitto e alloggio.
Bud nota Giorgio Desideri (Mike Miller), un ragazzo di origini napoletane che non ha mai praticato questo sport ma che, durante una rissa, dimostra di avere un’abilità innata.



Il giovane riesce a sconfiggere l’avversario, ma gli scagnozzi di Rosco si vendicano incendiando la palestra. Non tutto però è ancora andato perduto: grazie a una simpatica sfida di tiro alla fune, Bud riesce a vincere abbastanza denaro per ristrutturare il locale e riaprirlo.
Nonostante i numerosi tentativi di Rosco Dunn di portare dalla sua parte Giorgio Desideri e cancellare i propri avversari, Bud riesce a sconfiggere direttamente l’uomo in un combattimento a mani nude, tra l’acclamazione del pubblico…