Bombshell la voce dello scandalo è “un dramma serrato, coraggioso e ironico sul valore della donna nella società americana”. Roberto Manassero promuove il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e specifica: “Uomini e donne, colpevoli e innocenti, complici o vittime si muovono in realtà in un contesto decisamente più ampio delle loro singole storie che costituisce il vero nucleo del film: la sede di Fox News a New York che nella prima scena Megyn Kelly illustra nella sua stratificazione simbolica e l’immagine della rete nella cultura americana emblema dell’unione fra potere, giornalismo e conservatorismo”. Sicuramente si tratta di un film dinamico che ha un suo effetto sul pubblico e che riesce a filtrare in alcuni ragionamenti che non tutti si aspettavano. Scritto bene e diretto in maniera intelligente risulta davvero accattivante per il pubblico. Bombshell la voce dello scandalo va in onda in prima serata su Rai 3. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.



Bombshell La voce dello scandalo, il successo al botteghino

Il film Bombshell – la voce dello scandalo si ispira a eventi reali. In effetti, dopo l’uscita del film, le vere protagoniste della vicenda hanno espresso un giudizio contrastante sulla pellicola, dicendo di aver trattato i temi in modo verosimile ma che alcune scene non rispecchiano la realtà. Il film ha vinto anche un Premio Oscar per il Miglior Trucco e acconciatura nel 2020. Anche al botteghino questa pellicola ha ottenuto fantastici risultati. Infatti, tale film è stato realizzato con un budget di 32 milioni di dollari ed è riuscito a incassare ben 64 milioni di dollari, il doppio per la produzione, in tutto il mondo.



Bombshell La voce dello scandalo, film di Rai 3 diretto da Jay Roach

Bombshell La voce dello scandalo sarà trasmesso oggi, 27 maggio, a partire dalle ore 21:20 su Rai 3. Si tratta di un film che ha debuttato al cinema durante l’anno 2019 e che appartiene ai generi cinematografici biografico e drammatico. Il regista di questo film risulta essere Jay Roach mentre la sceneggiatura è stata scritta da Charles Randolph.

All’interno del cast del film sono presenti attori e attrici di calibro internazionale come Margot Robbie, Nicole Kidman, Charlize Theron, John Litgow, Malcom McDowell, Mark Moses, Kate McKinnon, Amy Landecker, Liv Hewson, Mark Duplass e Connie Britton. Le musiche del film sono state realizzate da Theodore Shapiro mentre la fotografia è stata curata da Barry Ackroyd.



Bombshell La voce dello scandalo, la trama del film

Il film Bombshell La voce dello scandalo porta lo spettatore dietro l’emittente della nota rete statunitense Fox. Infatti, nel 2016 il direttore di tale rete risulta essere Roger Alies. Quest’ultimo si interessa di dirigere tutto con un potere assoluto e ha sempre l’ultima parola in merito alle questioni che riguardano la sua rete. Inoltre, Roger decide di mettere una giornalista Megyn Kelly, alla guida del dibattito tra Donald Trump e un altro politico. Tuttavia, Trump alla fine del dibattito insulta la giornalista e così molti altri fanno lo stesso su Twitter.

Allo stesso tempo, un’altra conduttrice, Gretchen Carlson, viene spostata su un programma televisivo poco seguito e deve ricevere commenti sessisti anche a causa delle linee guida che la rete impone a tutte le presentatrici femminili. A questa storia si aggiunge anche quella di Kayla Pospisil, una ragazza che da poco è entrata in rete e che nota come funzionano le cose da queste parti. Le tre donne si uniranno e cercheranno di vincere una battaglia legale contro la Fox, una rete che purtroppo sembra opprimere i diritti delle donne.

Il video del trailer di Bombshell La voce dello scandalo