Il governo ha stanziato alcuni bonus per far fronte all’inflazione dilagante e al caro energia, uno di questi permette di ottenere oltre 700 euro di sconto sulle bollette. Si tratta di un contributo aggiuntivo al bonus sociale di cui abbiamo già parlato: la domanda non può essere fatta oltre il 30 settembre anche per poter ottenere il pregresso.



Bonus Iren 747 euro: in cosa consiste questo nuovo bonus

Oltre ai bonus sociali però abbiamo anche il bonus bollette da 747 che è possibile ottenere presentando la domanda al proprio comune soltanto per i clienti del gruppo Iren, oppure per coloro che sono interessati a stipulare un contratto di fornitura con questo gestore.



Va specificato che questo contributo esiste già da alcuni mesi e alcuni clienti ne stanno già beneficiando. Ma in che modo viene erogato? Si tratta di un bonus che consiste in una scontistica direttamente in bolletta per i contratti di fornitura.

Questa particolare agevolazione però non è possibile garantirla a tutti i clienti del gruppo, ma soltanto a coloro che hanno una soglia ISEE non superiore a 20.000 euro in alcuni casi e non inferiore a 12.000 euro in altri.

Bonus Iren 747 euro: sconto direttamente con questi requisiti

Perché queste differenze? Va detto infatti che la soglia minima è stabilita per coloro che non hanno un grande nucleo familiare, coloro invece che hanno quattro o più bambini possono fare riferimento alla seconda soglia.



Anche la materia prima fornita in modalità scontata è di importo variabile a seconda del reddito che può arrivare fino ad uno sconto massimo di 747 in un anno.

Coloro che vogliono beneficiarne, devono essere inoltre residenti nei comuni di:

  • Collegno,
  • Genova,
  • Torino,
  • Beinasco,
  • Reggio Emilia, Grugliasco, Piacenza, Moncalieri,
  • Parma,
  • Nichelino.

La domanda deve essere presentata direttamente agli uffici comunali e, qualora si riesca a rispettare i requisiti, il bonus sarà riconosciuto.