Lo sconto di 50 euro per tutti coloro che hanno deciso di usufruire del bonus occhiali 2023 può finalmente essere richiesto sulla piattaforma apposita. Infatti tutti i contributi economici che sono stati già confermati dalle precedenti leggi di bilancio necessitavano di alcuni decreti attuativi per la distribuzione dei fondi già stanziati.
Bonus occhiali 2023: finalmente attiva la piattaforma
Tuttavia stavolta si attendeva proprio la piattaforma adeguata per poter gestire le domande del contributo economico che potrebbe essere molto utile a coloro che indossano occhiali e lenti a contatto e che si sobbarcano spesso di tutte le spese necessarie per poter avere una qualità della vita maggiore.
Invece il bonus occhiali 2023 aiuta tutti coloro che devono acquistare lenti a contatto e occhiali attraverso un voucher di 50 euro ottenibile sulla piattaforma apposita, ma anche uno sconto direttamente alla cassa. Invece per coloro che hanno già speso i fondi per l’acquisto di ciò che è utile alla vista, è possibile richiedere il rimborso direttamente attraverso la piattaforma dedicata.
Le domande apriranno il 5 maggio anche se la piattaforma è entrata in funzione dal 21 aprile 2023.
Bonus occhiali 2023: in che modo è possibile richiederlo
Il portale online disponibile all’indirizzo www.bonusvista.it, con i soggetti interessati che potranno richiedere il contributo di 50 euro a partire dal prossimo 5 maggio. Nel frattempo, i commercianti possono già registrare i propri punti vendita all’intento della piattaforma.
Una volta effettuata la registrazione sul portale disponibile all’indirizzo www.bonusvista.it, sarà possibile richiedere il contributo in forma di rimborso (per gli acquisti già effettuati) oppure il voucher del valore di 50 euro:
in caso di rimborso, sarà sufficiente allegare copia elettronica del documento giustificativo di spesa intestato al richiedente. Le somme verranno accreditate direttamente nel conto indicato in fase di presentazione della domanda;
nel secondo caso, invece, la piattaforma rilascerà un buono digitale dotato di QR code che potrà essere utilizzato presso uno degli esercenti accreditati entro 30 giorni dall’emissione. Decorsi i 30 giorni, il buono verrà annullato e il richiedente potrà presentare una nuova richiesta.