Durante il corso degli ultimi anni, sono sempre di più i bonus introdotti dal Governo, tra questi troviamo una novità: il bonus sportivo un incentivo messo a disposizione di tutti i cittadini per incentivare l’attività fisica.

L’attività sportiva deve essere parte integrante della nostra quotidianità, in quanto permette di mantenere l’organismo sano e in salute. Nonostante ci siano delle evidenze scientifiche sono ancora moltissime le persone che fanno fatica a ritagliare del tempo da dedicare all’esercizio.



Bonus sportivo: tutti i vantaggi

L’introduzione del nuovo bonus sportivo è stato ideato per spingere sempre più persone a dedicarsi all’attività fisica. Il nuovo regolamento, prevede l’utilizzo di alcune applicazioni dedicate, che tracciando tutti i movimenti effettuati dai vari utenti li premia dei loro sforzi.



Tutte queste applicazioni, fanno sì che tutti i passi che vengono effettuati nell’arco della giornata diventino fonte di una piccola ricompensa, il che porta a diversi vantaggi non solo a livello di salute ma anche a livello economico.

Tra le tante applicazioni ideate dagli sviluppatori troviamo:

  • Movecoin: ideata per promuovere i mezzi di trasporto, l’applicazione paga gli utenti per muoversi camminando oppure tramite la bicicletta. Tutti i guadagni potranno essere utilizzati per l’acquisto dei biglietti del bus.
  • Virtuoso: trasformando l’esercizio fisico in un gioco, tutti gli utenti riceveranno buoni sconto e voucher al raggiungimento degli obiettivi.
  • WeWard: l’applicazione che incentiva alla camminata offrendo 15 euro ogni 3000 ward, ovvero la moneta virtuale dell’applicazione. Per ricevere il corrispettivo, basterà a fine giornata convalidare i passi effettuati.

Il bonus sportivo – recentemente introdotto dal sistema governativo – rappresenta un’ottima iniziativa per incentivare all’attività fisica: ideando una combinazione vincente di attività sportiva e tecnologia, si può trarre un enorme vantaggio economico e mantenere uno stile di vita sano.



L’adozione di tutte queste applicazioni (tra cui quelle sopracitate), aiuteranno sia a favorire un’ottima salute personale, sia ad acquisire una consapevolezza maggiore dell’importanza di combattere la sedentarietà.