Diretta Boomerissima con Alessia Marcuzzi: commento live 17 gennaio 2023
Si passa alla sfida finale a Boomerissima, quella dell’arringa. Pierpaolo Petrelli, per i millennials, prende parola in un monologo scritto proprio da lui stesso che strappa applausi e consensi in studio e anche sui social. Per i boomer il palcoscenico è tutto di Maurizio Lastrico, che duetta anche con Katia Follesa. Alla fine è proprio il pubblico in studio chiamato a votare per decretare i vincitori della puntata: i prescelti sono proprio “i grandi”, Alexia, Elena Santarelli, Maurizio Lastrico e la simpaticissima Katia Follesa, acclamata anche sui social.
Boomerissima, ecco Carlo Conti!
Dopo l’emozionante presenza di Raf sul palco di Boomerissima, con i suoi successi più grandi da “Infinito” a “Anni ’80”, si passa al quiz musicale nel quale i concorrenti si sfidano a coppia per cercare di indovinare il decennio e il titolo delle canzoni. Dopo una sfida particolarmente accesa, vincono i boomer, che indovinano più brani. Dopo la sfida, arriva a Boomerissima Carlo Conti che fa travestire Alessia Marcuzzi, Ema Stokholma e Alexia da Charlie’s Angels, rendendosi poi protagonista di un siparietto con la conduttrice, alla quale dice: “I nostri studi sono vicini, potete abbassare il volume?”.
Boomerissima, Raf e la moglie…
Dopo l’entrata in studio di Raf, i millennials devono proprio indovinare alcune domande sulla vita del cantante. Tra queste, una sulla storia d’amore con Gabriella Labate, la moglie, che in un videomessaggio, racconta come è nato l’amore con Raf: “Mi ha conquistata, oltre che con la sua timidezza, con una letterina che ha lasciato al cameriere del ristorante dove avremmo dovuto vederci per il primo appuntamento. Io non sono andata, ma sono passata lì davanti e il cameriere, riconoscendomi, mi ha dato la letterina che ancora conservo. Da lì è nata una storia d’amore lunghissima”. Lui spiega: “Ho lasciato un bigliettino al cameriere, ho aspettato ma poi dovevano chiudere. Il cameriere l’ha vista e le ha dato la lettera ed è nato il nostro amore”.
Boomerissima, sfida quiz ai boomer
A Boomerissima si prosegue con il quiz tra le varie epoche e generazioni. Si parla di sigle dei cartoni animati, eventi storici, carriera dei protagonisti, come Maurizio Lastrico e molto altro. A vincere, questa volta, sono proprio i boomer, che dunque accorciano le distanze. In studio arriva poi Raf, uno dei protagonisti di questa puntata di Boomerissima. Il cantante fa ballare i concorrenti e lo studio intero con un medley delle sue canzoni più di successo. Katia Follesa rivela poi di aver cantato un suo brano, “Self control”, in quinta elementare: è l’occasione per un duetto improvvisato.
Boomerissima, sfida di canto
La sfida successiva a Boomerissima è quella di canto: le due squadre devono interpretare i brani di Sanremo dei loro anni. Iniziano i boomer, che cantano Albano e Romina e Gianni Morandi. I giovani invece sono chiamati a cantare Colapesce e Di Martino con “Musica leggerissima”, i Coma Cosa con “Fiamme negli occhi” e i Maneskin con “Zitti e buoni”. La prestazione dei millennials lascia a desiderare ma nonostante la confusione, il pubblico li premia e decide di farli trionfare per la propria simpatia. La sfida successiva è un quiz.
Boomerissima, Katia Follesa ballerina!
Si va avanti con il gioco “Che anno è?” a Boomberissima e vincono proprio i millennials. L’ultima sfida, a tema ballo con lo stacchetto di Alessia Marcuzzi, “ispira” Katia Follesa. Le due diventano allora protagoniste di un siparietto con Luca Tommassini, noto ballerino, coreografo e scenografo. La conduttrice e la comica si prestano a vari balli, che però non convincono l’esperto, in qualità di giudice. Quando è ora di alzare la paletta, Tommassini fa vedere un 10, spiegando poi che avrebbe voluto dare un 1 e uno 0. Katia Follesa chiede così ad Alessia Marcuzzi: “In nome della nostra amicizia, posso prendermi io l’1?”.
Boomerissima, “Che anno è?”
A Boomerissima arriva anche il primo ospite: Aka 7even per i millennials. La prima prova viene vinta dalla generazione dei giovani. Il secondo gioco si chiama “Che anno è?” e si parte dai Millennials, che devono indovinare di che anno si stia parlando attraverso tre indizi: il matrimonio tra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, l’uscita della canzone Au se te pego e infine la vittoria del quarto pallone d’oro da parte di Lionel Messi. I giovani indovinano: si tratta del 2012. Anche per i boomer c’è un indizio musicale, poi il concerto dei Rolling Stones a Venezia e infine la caduta del Muro di Berlino. Si tratta del 1989: anche loro indovinano e si va dunque avanti con il gioco degli anni.
Boomerissima, via alla sfida!
Da una parte Paolo Ciavarro, Pierpaolo Petrelli, Giulia Stabile ed Ema Stokholma. Dall’altra invece troviamo Katie Follesa, Maurizio Lastrico, Elena Santarelli e Alexa. Si parte da una sfida musicale. La prima a partire con il contest è Elena Santarelli, che racconta: “La canzone che ho scelto è quella che sentivo quando avevo 12-13 anni e andavo alle prime feste e il ragazzo che mi piaceva non mi si filava proprio. È What is love”. Ema Stokholma sceglie invece “Shakerando”. Maurizio Lastrico invece va sul romantico: “Ho scelto la canzone della prima volta che ho fatto l’amore: What’s up”. La canzone scelta invece da Pierpaolo Pretrelli è “Loca” di Shakira. Per Katia Follesa c’è un brano di Alexa, che arriva in studio.
Boomerissima, una sfida tra generazioni
Nuovo appuntamento con la diretta di “Boomerissima” questa sera, martedì 17 gennaio. Il programma di Alessia Marcuzzi, che mette a confronto la generazione dei boomers con quella dei millennials, offrendo un vero e proprio viaggio negli anni Ottanta, Novanta e Duemila, vedrà questa sera grandi ospiti. Le squadre saranno composte da Alexia, Paolo Ciavarro, Katia Follesa, Maurizio Lastrico, Pierpaolo Pretelli, Elena Santarelli, Giulia Stabile ed Ema Stokholma. Tra gli ospiti invece presenti Raf e AKA 7even. In studio ci sarà anche Carlo Conti. La seconda puntata offrirà anche nuovi e inediti giochi con divertenti momenti di varietà, capaci di far rivivere musiche e personaggi del passato. Chi vincerà L’arringa finale?
Boomerissima, seconda puntata 17 gennaio
Questa sera, martedì 17 gennaio, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il secondo appuntamento con “Boomerissima” il programma condotto da Alessia Marcuzzi che mette a confronto la generazione dei boomers con quella dei millennials. La prima puntata è stata seguita da 1.310.000 telespettatori pari al 7,37% di share. La prima vittoria è andata ai boomers, che settimana scorsa erano rappresentati da Claudia Gerini, Francesco Facchinetti, Max Giusti e Sabrina Salerno.
Anche questa sera le due generazioni si troveranno a vivere un vero e proprio viaggio negli anni Ottanta, Novanta e Duemila guidati da Alessia Marcuzzi nel ruolo di conduttrice, ballerina e showgirl. Gli ospiti della seconda puntata di “Boomerissima” sono: Raf e Aka7even. Nel corso della serata non mancherà un’incursione in studio da parte di Carlo Conti.
Boomerissima, ospiti e squadre
Nella seconda puntata di “Boomerissima” la squadra dei boomer è formata da: Alexia, Katia Follesa, Maurizio Lastrico ed Elena Santarelli. Mentre i millenials sono rappresentati da Paolo Ciavarro, Pierpaolo Pretelli, Giulia Stabile ed Ema Stokholma. L’obiettivo delle due squadre è lo stesso: riuscire a convincere, tra una sfida e l’altra, il pubblico presente in sala, che la propria epoca sia la migliore di sempre. Tante le sfide che vedranno protagoniste le due squadre: Super Hit, Evolution of Dance, Che anno è, Tutti cantano Sanremo, Sei un mito, Sfida la moda e L’arringa finale. Non mancheranno momenti di varietà grazie anche ad alcuni dei personaggi, della musica, dei programmi tv, delle mode e in generale del costume del passato. Chi riuscirà a superare in modo brillante tutte le prove e ad avere la meglio nell’arringa finale?