Boss in incognito 2022, diretta quarta e ultima puntata con Gerardo Acampora: commento live di oggi 21 giugno 2022
Dorotea lascia poi posto ad Alexandru, che si occupa di imballare le pizze per la spedizione di Megic Pizza. Gerardo Acampora, protagonista dell’ultima puntata di Boss in incognito 2022, lo raggiunge e nei panni di Luca si occupa prima di stendere le pizze poi di controllare che siano inscatolate bene. Purtroppo Alexandru commette qualche errore che il boss gli rimprovererà.
Alexandru si racconta poi a Luca: “Io sono nato in Romania ma di sangue sono Russo. Poi mia mamma si è trasferita in Italia e io sono rimasto con mio padre e mia sorella. Lui era sempre fuori per lavoro e io mi dovevo occupare di mia sorella, sono dovuto crescere in fretta.” Racconta che proprio la sorella ha da poco scoperto di avere un tumore al cervello: “Adesso ha un intervento davvero tosto, è difficile”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Dorotea e il tradimento del marito
Dopo il toccante e drammatico racconto di Pina, Gerardo Acampora lascia nuovamente spazio a Max Giusti nei panni di Pasquale. A Boss in incognito il conduttore incontra Dorotea, addetta alla farcitura manuale. Anche questa dipendente, come Alessandro, si lamenta del continuo chiacchiericcio di Pasquale.
In una pausa, Dorotea si racconta a Pasquale: “Sono nata a Palermo e mi sono trasferita qui col mio ex marito. Sono contenta di averli fatti crescere qua, oggi sono adulti. Oggi sono separata da sei anni, l’ho conosciuto che avevo 12 anni e mi sono sposata quasi a 21. Sono stata solo con lui ma ho scoperto poi che aveva un’altra e ho deciso di lasciarlo. I figli hanno un rapporto normale col padre… Oggi il mio sogno è veder sistemati loro, felici con una famiglia.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Pina e la morte del figlio Lucio
Dopo la parentesi di Alessandro, Max Giusti lascia nuovamente il posto a Gerardo Acampora, protagonista dell’ultima puntata di Boss in incognito 2022. Stavolta incontra Pina che si occupa del confezionamento sottovuoto delle pizze. La donna si mostra subito efficiente sul lavoro, cosa apprezzata dal boss sotto copertura. La donna, poco dopo, lascia la postazione per raccontarsi un po’ a Luca, non sapendo che si tratta del suo capo. “Sono nativa di Napoli e mi sono trasferita qui a Gorizia nel 2005. Sono partita da zero ma ho avuto la fortuna di trovare subito un lavoro. Gli anni son passati, i figli son cresciuti però purtroppo mio figlio Lucio, che lavorava proprio per la Megic Pizza, ha iniziato a stare male.”
Il racconto di Pina continua e diventa molto toccante: “Alla fine a novembre gli hanno diagnosticato una leucemia. Sembrava che la chemio funzionasse ma dopo un mese e mezzo abbiamo iniziato un’altra cura ma nulla ancora. Ci hanno quindi dato una cura sperimentale con la speranza di un trapianto di midollo. Poi, dopo il suo compleanno, ci è crollato il mondo addosso: non c’era più niente da fare. Mio figlio Lucio è morto il giorno dopo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alessandro e la morte del papà
Gerardo Acampora, protagonista dell’ultima puntata di Boss in incognito 2022, dopo aver incontrato Tatiana, lascia il posto a Max Giusti. Il conduttore diventa Pasquale per incontrare Alessandro, addetto alla preparazione dell’impasto e nella spianatura delle pizze. La preparazione non va però per il meglio, tanto che Alessandro è costretto a riprendere in più occasioni il nuovo collega.
Alessandro poi si racconta a Max Giusti/Pasquale: “Quando è venuto a mancare il mio papà, che soffriva di alcolismo ma non è mai stato violento, ho avuto un periodo di ripudio per il lavoro e ho deciso di cambiare. Facendo le consegne ho conosciuto Megic Pizza e mi è piaciuto subito. Ho mandato il curriculum e ho conosciuto Gerardo a cui devo davvero tanto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Il difficile passato di Tatiana
Gerardo Acampora, protagonista dell’ultima puntata di Boss in incognito 2022, incontra la sua prima dipendente nei panni di Luca. Lei è Tatiana che gli appare subito molto severa ma ligia al dovere. Dopo aver lavorato fianco a fianco, Tatiana si racconta a Luca: “A me questo lavoro piace, ho un bravo titolare. Io sono divorziata da 27 anni, quando dopo la nascita della mia bambina il padre se n’è andato via. È stata dura perché non ho avuto una famiglia alle spalle. Mio papà è venuto a mancare un anno fa e mia mamma attualmente non ho rapporti.”
La donna racconta inoltre che: “Ho ricevuto tanto male, le parole bisogna pesarle prima di usarle. Mi hanno detto ‘stupida, cretina, non vali niente’… A 30 anni ho conosciuto il mio attuale compagno, siamo andati a vivere insieme dopo 2 mesi, poi purtroppo verso i 40 anni ha avuto un infarto. Oggi però si è ripreso ma non deve fare sforzi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi è Gerardo Acampora
Gerardo Acampora è il Boss in incognito dell’ultima puntata di questa edizione e, prima di entrare in scena, si racconta alle telecamere di Rai 2: “Ho 43 anni e da 23 amministro e ho fondato la mia azienda. Noi facciamo la classica pizza con bordo alto alla napoletana, con prodotti di grande qualità. Io sono nato e cresciuto tra le pizze perché i miei genitori sono napoletani. Siamo partiti facendo 50 pizze al giorno, poi man mano siamo cresciuti.” Oggi Megic pizza sforna più di 30 mila pizze al giorno con più di 100 farciture diverse. Ha un volume di affari di 10 milioni di euro.
Per non farsi beccare dai suoi dipendenti, Gerardo si è trasformato in Luca, abbandonando la capigliatura mora a favore di un biondo platino. Riuscirà a non farsi riconoscere dai suoi dipendenti? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Max Giusti diventa Pasquale
L’ultima puntata di Boss in Incognito 2022 ci trasporta nel mondo di Megic Pizza, guidata dall’amministratore delegato Gerardo Acampora. Al fianco dell’ultimo protagonista di questa edizione è pronto a schierarsi come sempre Max Giusti. Il conduttore scende in campo per aiutare il Boss e per l’occasione sarà Pasquale da Napoli. Dovrà però affiancare più di un dipendente di Magic Pizza: aiuterà Alessandro nella preparazione dell’impasto e nella spianatura delle pizze, e poi Dorotea, alla farcitura manuale.
Ricordiamo che ai dipendenti di Magic Pizza, per non far saltare la montatura, è stato detto che si sta girando il documentario Back to work – Missione lavoro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Boss in incognito 2022: Gerardo Acampora nuovo protagonista
Questa sera, martedì 21 giugno, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il quarto e ultimo appuntamento con “Boss in incognito 2022”, il docu-reality condotto da Max Giusti. Anche questa sera verrà raccontata la storia di un imprenditore che ha deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai suoi dipendenti sotto mentite spoglie, con una nuova identità e un aspetto fisico inedito, grazie a trucco e parrucco. Stasera è il turno di Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza. La prima puntata con protagonista Martina Oliviero, dell’industria dolciaria Azienda Oliviero, è stata vista da 1.844.000 spettatori con il 10,9% di share. Mentre la seconda con Ugo Pellegrino, amministratore unico di Arcadia Yachts, ha appassionato 1.443.000 telespettatori con l’8% di share. La terza puntata con Marco Arletti di Chimar sua ha registrato 1.374.000 spettatori pari al 7.80%.
Gerardo Acampora è il protagonista dell’ultima puntata di Boss in incognito 2022
Il protagonista della quarta e ultima puntata di “Boss in incognito 2022” è Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza, azienda che produce pizza fresca da banco destinata alla grande distribuzione. Con sede centrale nella zona industriale di Gorizia, precisamente a Ronchi dei Legionari, ha circa settanta dipendenti e produce trentamila pizze artigianali al giorno, distribuendole in tre continenti. La storia di Megic Pizza è iniziato sull’isola di Grado con Michele, padre di Gerardo, e il suo storico locale “La Ciacolada”. Dopo molti anni nella ristorazione, la famiglia Acampora a deciso di portare il sapore e i profumi della sua pizzeria nelle case di tutti. È così che è nato il progetto Megic, acronimo di Michele, Eleonora, Gerardo, Ida, ovvero i nomi dei componenti della famiglia e di Ciacolada.
Chi sono gli operai di Megic Pizza finiti sotto al lente di ingrandimento del Boss in incognito?
Durante la puntata di “Boss in incognito 2022” Gerardo Acampora incontrerà alcuni tra i suoi operai, con cui lavorerà fianco a fianco. Il primo Alexandru, che gli insegnerà a imballare le pizze per la spedizione. Sarà poi la volta di Tatiana, che lo istruirà nella preparazione degli ingredienti. Pina gli mostrerà il confezionamento sottovuoto delle pizze. Anche per l’ultima puntata Max Giusti scende in campo nei panni di Pasquale da Napoli: il conduttore, in incognito, affiancherà Alessandro, nella preparazione dell’impasto e nella spianatura delle pizze, e poi Dorotea, alla farcitura manuale. Come sempre, agli operai è stato detto che si sta girando il documentario “Back to work – Missione lavoro”. Ricordiamo che nel 2016 Megic pizza viene insignita del certificato Italian Identity Index, il sigillo distintivo del saper fare italiano.