Boss in incognito 2022, diretta terza puntata con Marco Arletti: commento live puntata 14 giugno 2022
Marco Arletti, boss della Chimar Spa e protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito, ha un confronto più severo con Davide, l’ultimo dipendente incontrato nei panni di Federico. “Sono un po’ in difficoltà, anche perché oltre alle tue indecisioni mi hai detto che non ti senti valorizzato e non ti interessa di perdere questo posto di lavoro.” ammette il boss. Poi, però, la tensione si scioglie quando Arletti svela di essere d’accordo con lui ed è per questo che gli concedono una promozione con effettivo aumento di salario. Per lui anche due biglietti per New York.
Davide è in lacrime e ringrazia col cuore il suo capo. Un importante riconoscimento arriva poi per Luca, storico dipendente della Chimar che, ancora una volta, dimostra di essere un ottimo elemento, tanto da conquistare una promozione in area direttiva. Lui è in lacrime e ringrazia il boss per il riconoscimento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Emilia e Adam premiati
Il boss della Chimar Spa e protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito Marco Arletti continua ad incontrare i suoi dipendenti nei panni di Federico. L’ultimo ad incontrare è Davide, originario della Campania che lavora in azienda da tre anni. “Ho iniziato a lavorare a 15 anni, i miei genitori purtroppo hanno perso il lavoro. Io sono venuto qui e qui sono poi rimasto”, racconta a Federico, senza sapere che è il suo boss.
Dopo Davide è tempo per il boss di svelarsi ai dipendenti che ha incontrato. Il primo è Adam a cui fa tanti complimenti e a cui dona 3 mila euro per i suoi figli, una bici per il più piccolo e un posto di lavoro per sua moglie. Complimenti anche per Emilia, che viene definita “una garanzia”. Per lei un premio di 3 mila euro e un bellissimo ciondolo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Emilia e la malattia del marito
Marco Arletti, boss della Chimar Spa e protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito, continua la sua avventura incontrando Emilia, una storica dipendente dell’azienda. La sua manualità e professionalità fa subito colpo sul boss che ha per lei solo complimenti. Emilia, poco dopo la dimostrazione del suo lavoro a Federico, la donna si racconta.
“Sono quasi 18 anni che lavoro qui, il mio ruolo è un lavoro molto femminile. Ormai dovrei andare in pensione… – racconta Emilia – A metà della mia vita sono entrata in questa azienda: ho fatto la mamma, poi ho dovuto sollevarmi le maniche e ho dovuto lavorare. Purtroppo mio marito si è ammalato quando avevo 36 anni: volevo fare la mamma, crescere i miei bambini ma non ho potuto farlo perché uno stipendio andava portato a casa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giovanni e il difficile passato
Il boss della Chimar Spa e protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito Marco Arletti continua ad incontrare i suoi dipendenti nei panni di Federico. Il secondo con cui collabora è Giovanni, dipendente dell’azienda da circa 10 anni nonostante la sua giovane età. “Sono quasi 10 anni che lavoro qui, ho 31 anni e ho iniziato a 18 anni, lavoravo e nel frattempo studiavo anche. Non sono nato in Italia ma in Romania.” ha raccontato il dipendente.
Informandosi sul ragazzo, Marco Arletti ha scoperto che, nonostante i suoi 31 anni, ha già un divorzio alle spalle e una storia familiare molto difficile. Oggi ha una fidanzata che spera di sposare. Cosa farà per lui il boss all’incontro finale? Marco/Federico lascia poi spazio a Max Giusti sotto falsa identità per incontrare Daniele, un dipendente storico della Chimar. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Adam e i problemi di suo figlio
Marco Arletti, boss della Chimar Spa e protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito, racconta di aver vissuto anche dei momenti molto difficili con la sua azienda. Il primo nel 2012: “Tra i momenti critici il terremoto in Emilia prima, una nostra sede è stata colpita. Poi la pandemia ma anche la recente guerra che ci rende impossibile avere oggi certi materiali che arrivavano proprio da Ucraina, Russia e Bielorussia.” Dopo aver raccontato un po’ di se e della sua azienda, Marco si prepara alla trasformazione e lascia la famiglia di stucco, diventando Federico.
Il primo dei suoi dipendenti che incontra è Adam che gli racconta della sua vita e dei suoi tre figli. Il più piccolo purtroppo ha avuto forti problemi fisici a causa di una forte scoliosi che lo ha costretto ad una serie di interventi. Un racconto che fa breccia nel cuore del boss. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi è Marco Arletti: la presentazione
Marco Arletti è l’imprenditore protagonista della terza puntata di Boss in Incognito, in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2 con la conduzione di Max Giusti. L’azienda di Arletti, la Chimar Spa, si occupa di produzione di scatole e imballaggi industriali.
Come di consueto, la puntata inizia con la presentazione del boss: “La nostra azienda è leader nella produzione di imballaggi industriali, lo facciamo per tutte le merci destinate all’esportazione. Nasciamo nel 2000 grazie all’esperienza di mio padre. Siamo stati sempre ricchi di entusiasmo perché vedevamo nuovi clienti che venivano acquisiti.” spiega il boss. Che continua: “In 22 anni abbiamo costruito un’azienda che lavora su 20 sedi in tutta Italia e abbiamo più di 500 persone che lavorano con noi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Boss in incognito 2022: Marco Arletti nuovo protagonista
Questa sera, martedì 14 giugno, alle 21.25 su Rai 2 va in onda la terza puntata di “Boss in incognito 2022”, il docu-reality condotto da Max Giusti. Anche questa sera verrà raccontata la storia di un imprenditore che ha deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai suoi dipendenti sotto mentite spoglie, camuffati, con una nuova identità e un aspetto fisico inedito, grazie a trucco e parrucco. Stasera è il turno di Marco Arletti, di Chimar spa. La prima puntata con protagonista Martina Oliviero, dell’industria dolciaria “Azienda Oliviero”, è stata vista da 1.844.000 spettatori con il 10,9% di share. Mentre la seconda con Ugo Pellegrino, amministratore unico di Arcadia Yachts, ha appassionato 1.443.000 telespettatori con l’8% di share.
Marco Arletti è il protagonista della seconda puntata di Boss in incognito 2022
Il protagonista della terza puntata di “Boss in incognito 2022” è Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar spa, un colosso italiano della produzione di scatole e imballaggi industriali. La sede storica si trova in provincia di Modena, a Limidi di Soliera, ma ormai l’azienda ha altre 25 sedi sparse in tutto il nord Italia. Chimar conta 550 tra collaboratori e dipendenti e produce 22 milioni di imballaggi in un anno. “Per 5 giorni ho ricoperto i panni di Federico, una persona che ha perso il lavoro a causa del COVID con il desiderio e la necessità di trovarne uno nuovo … e così sono entrato in CHIMAR e ho visto l’azienda da una prospettiva diversa”, ha raccontato Arletti sul proprio profilo Facebook.
Gli operai di Chimar spa protagonisti di Boss in incognito 2022
Durante la puntata di “Boss in incognito 2022” Marco Arletti incontrerà alcuni tra i suoi operai, con cui lavorerà fianco a fianco. Il primo è Daniele, con cui imparerà a costruire i pallet in legno. Sarà poi la volta di Giovanni, che gli insegnerà a imballare macchinari industriali pronti per l’esportazione. Emilia lo affiancherà nella realizzazione dei sacchi barriera e, infine, Adam, che lo istruirà nella costruzione di grandi scatole in legno. Max Giusti, anche lui in incognito in missione per conto del Boss lavorerà con Luca nella fabbricazione delle scatole di cartone. “Ho incontrato e conosciuto più profondamente alcune persone che lavorano in CHIMAR. Scoprendo da un lato la loro storia di vita, le loro paure e preoccupazioni e dall’altro la loro professionalità e il loro grande attaccamento all’azienda. Il conoscere e approfondire le storie delle persone mi ha emozionato a volte commosso e a volte fatto sorridere ma soprattutto mi ha fatto sentire ancora più forte il senso di responsabilità che dobbiamo avere verso le persone che sono parte della nostra squadra”, ha scritto Arletti su Facebook