Boss in incognito 2022, diretta prima puntata con Martina Oliviero: commento live puntata 31 maggio 2022
Per Martina Oliviero è tempo di svelarsi ai suoi dipendenti a Boss in incognito 2022. La titolare dell’azienda convoca uno per volta i dipendenti con i quali ha lavorato, fingendosi Ambra e si svela loro. Il primo a cui parla è Gerardo. Dopo un rimprovero per alcuni errori, Martina dona a lui e alla sua compagna qualcosa di speciale, probabilmente un premio in denaro, che lo lascia in lacrime. Incontra poi Mary, che richiama per alcuni errori fatti. Lei si giustifica: “Ho peccato di fretta, mi dispiace”. Poi però i toni cambiano e Martina si complimenta con lei: “Sei una ragazza fantastica, hai molta grinta e passione e sei una certezza per noi”. Per lei un bonus di 2 mila euro e un viaggio a Ibiza.
È poi tempo di incontrare Angela che è molto preoccupata e infatti riceve il rimprovero di Martina per il suo atteggiamento brusco con Ambra e per un errore fatto nell’incartare i torroni. Poi però arriva un momento bello per Angela: Martina si complimenta dell’amore che dà al lavoro e le dona un bonus di 1500 euro e una vacanza per tutta la famiglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La triste storia di Barbara
Martina Oliviero continua il suo percorso nei panni di Ambra nel corso della prima puntata di Boss in incognito 2022. Al suo fianco si infiltra anche Max Giusti che affianca Barbara nella preparazioni delle arachidi pralinate. La donna è molto ligia e severa e lo rimprovera in più occasioni, poi i due hanno modo di confrontarsi e lì la donna racconta il suo difficile passato. “Io sono vedova da un anno e mezzo, mio marito non ce l’ho più”, racconta la donna.
E spiega: “Lui ha fatto una cosa gravissima: si è tolto la vita. I nostri figli sono rimasti davvero segnati da questo gesto”, racconta la donna. Il suo racconto è davvero toccante, tanto che Max Giusti, come lui stesso ammetterà, fa difficoltà a trattenersi e allo svelarsi a lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La storia di Angela e la sclerosi multipla
Martina Oliviero diventa Ambra e si ‘infiltra’ tra i suoi stessi dipendenti, fingendo di essere una di loro in Boss in incognito 2022. La nostra Boss inizia dunque il suo percorso per imparare il lavoro e il primo dei dipendenti che incontra è Gerardo. L’uomo l’aiuta e si dimostra sin da subito gentile e disponibile, anche se dimentica alcune regole importanti: non le dice di mettere bene i capelli nella cuffia, né le fa problemi per lo smalto alle unghie che non dovrebbe invece avere.
Oltre a Gerardo, Martina incontra Angela, una mamma molto esigente sul lavoro che si racconta a cuore aperto alla boss, svelandole di avere la sclerosi multipla. La donna ha dovuto lasciare il lavoro all’impianto, che amava di più, per spostarsi al confezionamento del prodotto finito proprio a causa della malattia, che le rendeva difficile alcuni movimenti o il rimanere in piedi delle ore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Martina Oliviero si presenta
“Questa volta ci sarà davvero da commuoversi tantissimo. Torno in tv con un programma che ormai, dopo due edizioni sento mio e dove amo darmi a 360°.” È con queste parole che Max Giusti introduce la nuova stagione di Boss in Incognito e la sua prima protagonista: Martina Oliviero. Gli Oliviero sono a capo di un’azienda dolciaria campana affermata e solida e Martina è la figlia del precedente capo d’azienda. “Io e mia sorella siamo la quarta generazione di questa azienda. – racconta – Tutto è iniziato con il mio bisnonno, poi è andato avanti con i miei nonni, con mio padre e ora eccomi qua”.
Martina racconta di un percorso complicato, visto che inizialmente non sembrava propensa ad imboccare questo percorso, poi però ha capito di voler fare proprio questo. Nel corso della presentazione poi ammette: “Ho deciso di partecipare per far conoscere il lavoro che c’è dietro questa azienda e per ringraziare mio padre per tutto quello che ha fatto e poi perché sono curiosa di vedere i nostri lavoratori all’opera”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Boss in incognito 2022, anticipazioni e diretta prima puntata
Dopo il grande successo della scorsa stagione, oggi martedì 31 maggio, in prima serata, Raidue trasmette la prima di quattro puntate di Boss in incognito 2022, il docu-reality in cui manager e titolari di aziende si calano nei panni dei propri operai per capire i loro disagi, le loro difficoltà e i problemi che devono affrontare ogni giorno anche economicamente. Anche nella nuova edizione, a raccontare le storie degli operai, ma anche dei manager che hanno scelto di mettersi in gioco c’è Max Giusti.
Oltre ad essere il conduttore e la voce narrante di Boss in incognito, Max Giusti, esattamente come nella scorsa edizione, attraverso un travestimento, si calerà nei panni di un personaggio fittizio per aiutare i manager, sostituirli in caso di necessità e fare da ponte con gli operai.
Anna Olivieri è la protagonista della prima putanta di Boss in incognito 2022
Nel corso della prima puntata di Boss in incognito 2022, il pubblico di Raidue conoscerà Anna Olivieri, giovane manager dell’azienda Olivieri che produce torrone e cioccolato. L’azienda ha sede a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Si tratta di un’azienda importantissima della zona di Avellino e che rappresenta la base economica di tantissime famiglie.
L’azienda conta, infatti, centoventi dipendenti, diecimila metri quadri di stabilimenti e, ogni anno, trasforma ottomila quintali di cioccolata e produce oltre cinquemila quintali di torrone.
Gli operai dell’azienda Olivieri protagonisti di Boss in incognito 2022
Non solo Anna Olivieri. I veri protagonisti della prima puntata di Boss in incognito 2022 saranno gli operai. Anna Olivieri, nei panni di un’operaia, incontrerà Mina, che la aiuterà nella produzione del torrone, Angela che le mostrerà i passaggi del confezionamento manuale del torrone friabile, Gerardo con cui preparerà le barrette di croccante e Mary con la quale selezionerà e impacchetterà i torroncini. Max Giusti, invece, affiancherà Barbara nella produzione delle arachidi pralinate.
La vita da operaia di Anna Olivieri durerà una settimana. Solo al termine dei sette giorni, Anna svelerà la sua identità agli operai che incontrerà uno alla volta riconoscendo anche dei premi agli operai che avranno mostrato maggiore dedizione al proprio lavoro. Non mancheranno, naturalmente, le emozioni dettate dalle storie personali dei singoli operai.