Diretta Boss in incognito 2023 con Michele Zanella: commento live 6 febbraio 2023

L’ultima ad incontrare il capo Michele Zanella alla fine della quinta puntata di Boss in incognito 2023 è Antonella, la prima ad avere accolto l’imprenditore travestito da Carlo nella sua stessa azienda. La collaboratrice si è confidata a lungo con il finto nuovo dipendente, trasmettendogli i valori della realtà in cui lavora. Inoltre, gli ha parlato di quanto abbia sofferto per le difficoltà economiche. È per questo motivo che ha deciso di darle un contributo utile a sostenere le spese. Inoltre, potrà finalmente andare in crociera insieme alla figlia Martina.



L’avventura di Michele Zanella Boss in incognito 2023 è dunque finita: da dentro la sua azienda ha compreso come è possibile migliorare il lavoro e allo stesso tempo ha compreso l’importanza e il valore dei suoi dipendenti. In mezzo, ovviamente, tantissime emozioni. L’appuntamento è al prossimo anno con una nuova edizione del programma di Rai 2 condotto da Max Giusti.



Contratto indeterminato per Svetlana

Anche per Svetlana, la dipendente che ha scoperto Michele Zanella a Boss in incognito 2023, è arrivato il momento di incontrare il capo, dopo il bizzarro colloquio avuto mentre lui era nelle vesti di Carlo. La collaboratrice è molto preoccupata, ma l’imprenditore la rassicura sul fatto che sia andato tutto bene. Non è, però, finita qui. Il suo contratto sarebbe scaduto tra qualche giorno, ma non la sua avventura a O Bag. Il capo, infatti, le ha messo sulla scrivania un contratto a tempo indeterminato. Inoltre, potrà finalmente fare il viaggio di nozze che rimanda da tredici anni: lei e il marito Roberto dovranno scegliere tra Francia, Grecia e Spagna.



È arrivato il turno di incontrare il capo anche per Arianna, che ha condiviso questa speciale esperienza con José, ovvero Max Giusti. Non avrebbe mai immaginato che dietro il nuovo dipendente cileno si celava il conduttore. A lui si è raccontata a cuore aperto, parlandogli di quando ha continuato a lavorare nonostante fosse ammalata di tumore e si stesse curando. All’operaia vengono dati una targa e un importante contributo economico per ripagarla dei suoi sacrifici. Inoltre, in regalo anche un soggiorno in una villa con ristorante stellato, dove potrà vivere da vicino la sua passione per la cucina. (agg. di Chiara Ferrara)

Michele Zanella premia Sara e Adì

L’esperienza di Michele Zanella nelle vesti di Carlo Boss in incognito 2023 è terminata: il numero uno di O Bag è tornato nei suoi panni ed ha incontrato uno per uno i suoi dipendenti per complimentarsi con loro per il minuzioso lavoro svolto. La prima è l’addetta alle vendite Sara, che come ricompensa riceve un corso di spagnolo ed un’esperienza a Madrid, dove potrà lavorare nel punto vendita della sua azienda per crescere ancora professionalmente. Ma non solo. Potrà anche godersi una vacanza a Ibiza.

Dopo è il momento di Adì, che è molto preoccupato di aver sbagliato qualcosa. In realtà, è stato molto attento e paziente. Di questo Michele Zanella è riconoscente. “Sei una delle persone più affidabili della mia azienda”, gli dice. Le sue parole lo rincuorano. Il capo gli comunica che è riuscito a fare in modo che sua moglie possa ottenere un visto per venire in Italia, in modo che possano vivere insieme e finalmente festeggiare il loro matrimonio che hanno celebrato a distanza. Inoltre, potranno andare in viaggio di nozze a Venezia, la città più romantica del mondo. (agg. di Chiara Ferrara)

Michele Zanella scoperto da Svetlana

Guai per Michele Zanella durante la sua avventura nei panni di Carlo Boss in incognito 2023: la dipendente Svetlana, addetta al picking degli orologi (cioè la selezione e il prelievo di materiali che servono per realizzare il prodotto per l’invio degli ordini), lo ha infatti scoperto. Dopo averlo incontrato, ha capito subito che si trattava del suo capo e che stava partecipando alla trasmissione di Max Giusti. È stato dunque costretto a dirle la verità. I due si sono poi raccontati. La donna ha origini della Moldavia, si è trasferita in Italia dopo la prematura morte del marito, lasciando i suoi figli in patria. “Sono stata per tre anni qui da sola, poi sono riuscita a portarli con me. È stata dura. Ho perso tanti anni della loro crescita, mi sarebbe piaciuto godermeli di più”.

Anche la storia di Adì, l’ultimo dipendente che incontra Michele Zanella, è molto commovente. Dal Pakistan è venuto in Italia per lavorare, ma ha lasciato la moglie (sposata a distanza) nel suo Paese. Da due anni chiede di poterla portare con sé, ma la burocrazia e il Covid hanno allungato i tempi. (agg. di Chiara Ferrara)

Arriva Max Giusti nei panni di José

La seconda dipendente che incontra Michele Zanella, nei panni del nuovo arrivato Carlo, è Sara, che ricopre il ruolo di addetta alle vendite in uno dei negozi di Padova del brand O Bag. La ragazza è chiamata a spiegargli tutti i vari modelli di borse e di accessori nonché tutti i colori e le fantasie che è possibile proporre alle clienti che sono intenzionate ad acquistare un prodotto componibile e personalizzato. Durante l’incontro con una potenziale acquirente, il boss in incognito prende l’iniziativa e la consiglia. Una mossa che stupisce la collaboratrice, ma che viene apprezzata.

Intanto entra in scena anche Max Giusti, travestito da José, nuovo dipendente di origini cilene che lavora al fianco di Arianna nell’attività di assemblaggio e montaggio delle borse. È un’ottima maestra, anche perché lavora nell’azienda da otto anni. “Mi sento a casa qui, è una famiglia”, ha ammesso. La donna si confida con conduttore, parlando del fatto che non è riuscita ad avere un figlio nonostante avrebbe voluto e che è stata costretta a lottare contro un tumore. (agg. di Chiara Ferrara)

Michele Zanella incontra Antonella

Michele Zanella è il nuovo dipendente Carlo nella quinta ed ultima puntata di Boss in incognito 2023: è stato trasformato grazie al trucco ed il parrucco, tanto che la sua famiglia pensa che nessuno riuscirà mai a riconoscerlo. L’imprenditore di O Clock e O Bag da parte sua si impegnerà a non farsi scoprire, anche parlando in dialetto veneto. Non sarà però semplice, dato che trascorrendo molto tempo nella sua azienda di Padova i suoi collaboratori lo conoscono molto bene.

La prima dipendente che incontra è Antonella, che gli mostra come assemblare e abbinare gli orologi alla propria confezione, includendo la garanzia e il materiale necessario per la vendita. La donna, tuttavia, commette un errore: dimentica di dirgli che la taglia del cinturino è specificata sotto alla zona del quadrante. Nonostante ciò, è molto attenta e appassionata e il Boss in incognito Michele Zanella rimane entusiasta dei suoi modi di fare. I due hanno modo di parlare e l’operaia rivela all’imprenditore che nei suoi sette anni dell’azienda ha avuto modo di vivere un clima affiatato e sempre positivo. Inoltre, spende parole di elogio per il suo capo: “Mi ha assunto senza chiedermi che età avessi, ne avevo 49 e nessuno mi voleva. Anche mio marito era senza lavoro. Ora stiamo attenti con le spese ma andiamo avanti, cerchiamo di dare il meglio a nostra figlia”. (agg. di Chiara Ferrara)

Boss in incognito sbarca nella sede di O Bag con Michele Zanella

La diretta della quinta e ultima puntata di Boss in incognito 2023 che è appena iniziata ha come protagonista Michele Zanella, numero uno di O Bag, che si immergerà nella realtà della sua azienda a Padova insieme a Max Giusti, che anche in questa puntata vestirà i panni di José, un nuovo operaio. L’imprenditore ha raccontato durante l’anteprima la sua storia. Nel 2009 è nato O Clock, nel 2012 O Bag. Un investimento minimo da 20 mila euro adesso l’ha portato ad avere un fatturato da 40 milioni.

Al suo fianco sia a livello personale che professionale c’è sempre stata Elena, sua moglie. Le fortune nel business sono state affiancate dai traguardi nella vita privata, dato che negli anni della nascita della start up sono nati anche i loro due figli, Francesca Riccardo. Insieme hanno deciso di partecipare a Boss in incognito 2023. “Non è stato semplice, sarà un’avventura. Io vivo in azienda, sarà difficile camuffarmi. Abbiamo deciso di farlo per valorizzare il Made in Italy”, ha raccontato Michele Zanella a Max Giusti. (agg. di Chiara Ferrara)

Boss in incognito 2023, anticipazioni quinta puntata

Questa sera, lunedì 6 febbraio, alle 21.20 su Rai 2 va in onda la quinta e ultima puntata di Boss in incognito 2023, il docu-reality condotto da Max Giusti che racconta le storie degli imprenditori che hanno deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai loro dipendenti sotto mentite spoglie. Parlando di questa edizione, Max Giusti aveva detto a Tv Blog:Il prodotto è buono, ci sono dei colpi di scena, l’edizione sarà meno liturgica rispetto alle altre… Non è facile trovare un’azienda giusta con belle storie”.

Dopo Claudio Papa di Dolceamaro, Riccardo Pezzali di Profunghi, Angelo Pinto di Pinto Srl, Daniele Masella del Biscottificio Casilino, l’ultimo boss è Michele Zanella, fondatore e Amministratore Delegato di “O bag”, azienda nata da una start up e ora leader nella personalizzazione di borse e accessori.

Michele Zanella protagonista della quinta puntata di Boss in incognito 2023

Il quinti e ultimo boss di Boss in incognito 2023 è Michele Zanella, fondatore e Amministratore Delegato di “O bag”, azienda nata da una start up e ora leader nella personalizzazione di borse e accessori. In pochi anni “O bag” è riuscita ad affermarsi nel mercato internazionale del fashion con le sue iconiche borse realizzate in gomma eva, con circa 600 mila combinazioni per ciascuna collezione.

Con sede centrale in provincia di Padova, “O bag” è presente in più di 50 Paesi, conta più di 500 punti vendita e un fatturato di 30 milioni di euro annui. Michele Zannella sotto mentite spoglie, incontrerà alcuni dei suoi dipendenti: con Adì scoprirà come si creano diverse tipologie di scocche; Svetlana gli insegnerà l’attività di picking degli orologi; Antonella gli mostrerà come assemblare e abbinare gli orologi; infine con Sara vivrà l’esperienza della vendita in negozio, entrando anche in contatto con la sua clientela.

Il boss viene scoperto: cosa succederà?

Per l’ultima puntata Max Giusti torna a vestire i panni di Josè (la scorsa settimana si era trasformato in Antonio, da Napoli). Il conduttore affiancherà Arianna con cui si cimenterà nell’attività di assemblaggio e montaggio borse. Come sempre agli operai verrà detto che si sta girando “Missione lavoro”, un nuovo factual che racconta il mondo dell’imprenditoria e del lavoro italiano. Ma nel corso della puntata, Michele Zanella verrà riconosciuto: il boss deciderà di svelarsi mentre è ancora in incognito? Appuntamento alle 21.20 su Rai 2 con l’ultima puntata di Boss in incontro 2023.