Diretta Boss in incognito 2024: Alessandro Condurro protagonista
Il finale della prima puntata di Boss in incognito è dedicata ad Alessandro Condurro e a Fabrizio, il figlio di un suo storico collaboratore morto prematuramente. I due si commuovono nel commemorare l’uomo. “Mi manca”, dice il ragazzo. “Manca anche a me”, ammette l’imprenditore. E continua: “Io ti ricordo da bambino seduto nel bancone mentre papà impastava. Prima di andarsene mi ha chiesto di assumerti e io l’ho fatto. So che non sei più entrato nella pizzeria di Forcella. Io quando te la sentirai ti accompagnerò. Ho stampato una sua foto da appendere, perché se lo merita. E ora sul menu c’è anche la pizza Manu con la scarola, come quella che faceva papà a Natale”.
Il futuro di Fabrizio però è roseo. Il capo infatti vuole portarlo con sé in una nuova apertura a Long Beach. Prima di festeggiare, però, deve conoscere il finto dipendente con cui ha lavorato, Luigi, che in realtà non è altro che Max Giusti. Il conduttore gli dà un altro regalo: un viaggio per qualsiasi destinazione.
Un biglietto aereo per Umberto e Prince
È il momento delle sorprese anche per Umberto. Anche per lui Alessandro Condurro nel finale della prima puntata di Boss in incognito ha un contratto a tempo indeterminato, che potrà finalmente fargli tirare un sospiro di sollievo dopo le tante difficoltà economiche vissute dalla sua famiglia. Inoltre, i quattro potranno coronare uno dei loro sogni: tornare a Dubai, dove sono stati in viaggio di nozze, insieme ai loro figli.
La sorpresa più grande però è per Prince, che non aveva capito in alcun modo che Gennaro era il suo capo. È così che lo ha bacchettato a lungo per la sua sbadataggine. L’imprenditore però non porta rancore. È così che gli fa firmare il contratto a tempo indeterminato. Inoltre, gli regala un viaggio in Bangladesh: dopo essere arrivato in un barcone da clandestino, potrà tornarci a distanza di sette anni in aereo. Infine, per lui c’è anche un riconoscimento di 4.000 euro. “Sono tanti, li manderò subito ai miei genitori. Nel mio Paese con questi ci mangiano bene per un anno”, afferma.
Le sorprese ad Antonio e Francia
Il primo a incontrare Alessandro Condurro nel finale della prima puntata di Boss in incognito è Antonio, quello che più è entrato nel cuore del capo per la dignità con cui ha affrontato le difficoltà economiche familiari. È per questo motivo che gli offre un contratto a tempo indeterminato e un anno di affitto pagato.
Anche per Francia c’è un contratto a tempo indeterminato ma in un nuovo ruolo, quello di store manager. Per lei e per la sua compagna anche una vacanza e un riconoscimento economico. C’è infine anche un videomessaggio dei suoi familiari dal Venezuela. La telefonata con la mamma commuove tutti: “Spero di vederti presto”. La speranza è che possano rincontrarsi a breve. Adesso però tocca a Fabrizio, Prince e Umberto scoprire la verità su Gennaro e quali sorprese gli ha riservato il loro capo.
La storia di Antonio
L’esperienza di Alessandro Condurro nei panni di Boss in incognito si è conclusa in compagnia di Antonio, che gli ha insegnato a preparare la classica graffa napoletana e i buonissimi nodini al cioccolato. Il ragazzo ha tanta esperienza, anche all’estero, ma nonostante ciò non ha mai messo da parte l’umiltà e vuole continuare a crescere nella pizzeria Da Michele. È tornato a Napoli per stare con la famiglia, che ha fatto tanti sacrifici quando era bambino, e adesso vuole crearsene una sua con la fidanzata originaria di Torino. Il capo ha preso a cuore la sua storia.
Adesso però l’imprenditore deve svestire i panni del dipendente Gennaro e svelare ai suoi collaboratori quale esperienza hanno vissuto. Nessuno si è accorto del travestimento e rimangono molto stupiti. Non sanno però che li aspettano delle sorprese, perché tutti hanno dato il meglio di sé durante le prove a cui sono stati sottoposti.
Le storie di Fabrizio e Prince
È il momento di entrare in scena per Max Giusti nella prima puntata di Boss in incognito. Il capo Alessandro Condurro non vuole infatti incontrare il suo più fedele collaboratore Fabrizio, perché teme che si accorgerebbe che c’è lui dietro Gennaro. È per questo che a preparare la famosa pizza a ruota di carro di Da Michele va il conduttore. È qui che scopre la commovente storia del ragazzo, che è un figlio d’arte. Il papà, prima di morire, ha lavorato per cinquant’anni nella stessa pizzeria. La sua carriera invece era iniziata all’estero, ma quando è rientrato per stare vicino alla mamma e alla sorella è stato assunto nello storico locale.
L’ultimo dipendente che il capo incontra è Prince, il lavapiatti e addetto alle pulizie, che lo bacchetta molto. Prima rompe un piatto, poi fa cadere una sedia. È così che viene rimproverato. Si vede che il venticinquenne ci tiene molto all’azienda per cui lavora. È quando racconta la sua storia che si capisce il perché. È arrivato in Italia con un barcone ed è riuscito a ottenere il permesso di soggiorno proprio grazie ad Alessandro Condurro, che lo ha assunto. Il suo sogno però è quello di rincontrare i suoi genitori, che non vede da sette anni.
Le storie di Umberto e Francia
Nel corso della prima puntata di Boss in incognito, l’amministratore delegato della pizzeria Da Michele, Alessandro Condurro, travestito dal nuovo dipendente in prova Gennaro, si interfaccia coi suoi collaboratori. Le loro storie commuovono. Umberto, mentre gli mostra come realizzare l’amata pizza salsiccia e friarielli e la pizza fritta, gli racconta di essersi sposato e di essere diventato papà quando aveva appena 18 anni. Nonostante ciò, è riuscito a non far mai mancare nulla ai suoi figli, lavorando sempre senza sosta.
La cameriera Francia, amorevole nel servire i clienti ai tavoli, invece, è arrivata in Italia dal Venezuela diversi anni fa. Era un’ingegnere agrario, ma dopo avere subito una drammatica rapina nella sua fattoria ha deciso di abbandonare il Paese. È a Napoli che ha iniziato una nuova vita con la sua compagna, ma il pensiero è alla famiglia d’origine, che non può andare a trovare. Avendo chiesto richiesta di asilo, infatti, non può spostarsi.
Alessandro Condurro protagonista di Boss in incognito
Max Giusti arriva nella pizzeria Da Michele a Napoli per il primo episodio della nuova stagione di Boss in incognito. “È una delle puntate più belle della storia. Si parla di pizza e di italiani straordinari, mai vi emozionerete come questa sera. Io mi sono emozionato molto a girarla. È come un film”, ha anticipato il conduttore nel corso del Tg2 Post. La storia ha infatti inizio da molto lontano e a raccontarla è l’amministratore delegato Alessandro Condurro, che per l’occasione entra nella sua azienda travestito da Gennaro.
“Nel 1860 il suo trisavolo si metteva fuori dalla sua casa a pianoterra a fare le pizze fritte da vendere. Il suo primogenito seguì le sue orme. Fu proprio lui che inventò anche il delivery. Le persone gli davano la mancia, che gli permisero di aprire l’antica pizzeria Da Michele. Forcella a cavallo tra le due guerre era povero, serviva sfamare la popolazione. Quindi lui faceva pizze più grandi perché più basse, a ruota di carro. Anche se la dimensione del panetto era sempre la stessa, pensavano di mangiare di più e ci tornavano. La meno costosa e quindi più acquistata era la marinara, chi aveva un po’ più soldi prendeva la margherita. È così che tuttora sono le nostre specialità”, ha svelato.
Boss in incognito 2024, anticipazioni e diretta prima puntata 4 marzo
Dopo il successo ottenuto dalle edizioni precedenti, lunedì 4 marzo 2024, torna in onda Boss in incognito. Il docu-reality condotto da Max Giusti torna in onda con tre, nuove puntate in cui i protagonisti saranno imprenditori, manager, dirigenti che scelgono di calarsi nei panni dei propri dipendenti per capire le loro esigenze e premiare anche i più meritevoli. I protagonisti sono così i Boss in incognito che si mescolano con i propri dipendenti anche per scoprire i segreti della propria azienda. Accanto ai boss e ai dipendenti, protagonista è anche Max Giusti che non è solo il conduttore.
Esattamente come nelle precedenti edizioni, infatti, anche Max Giusti, in incognito, scenderà in campo per conto dei bossi sostituendoli quando ci sarà l’occasione. In ogni puntata, dunque, si calerà nei panni di un personaggio inventato presentandosi ai dipendenti dell’azienda protagonista con un nome diverso.
Alessandro Condurro protagonista della prima puntata di Boss in incognito 2024
Il protagonista della prima puntata di Boss in incognito 2024 è Alessandro Condurro, Amministratore Delegato de L’Antica Pizzeria da Michele in the world, storica pizzeria nata 150 anni fa nel cuore pulsante di Napoli e che, con il tempo, ha portato il proprio nome in tutto il mondo. La pizzeria, infatti, è presente in tre continenti, conta 680 dipendenti e ha un fatturato annuo di 100 milioni di euro. Nel corso della puntata, Alessandro Condurro abbandonerà il suo ruolo di amministratore delegato per trasformarsi in un semplice dipendente. Imparerà, così da Umberto come realizzare l’amata pizza ‘Salsiccia e friarielli’ e la pizza fritta, con Francia imparerà come prendersi cura dei clienti mentre Prince gli trasmetterà l’attenzione per la pulizia e l’ordine.
Antonio, invece, gli mostrerà come preparare la classica graffa napoletana e i buonissimi nodini al cioccolato. Ad aiutare Alessandro Condurro sarà Max Giusti che affiancherà Fabrizio nella preparazione della famosa pizza a ruota di carro di Da Michele.
Come vedere in diretta streaming Boss in incognito 2024
I dipendenti dell’azienda protagonista della prima puntata di Boss in incognito 2024, come sempre, scopriranno la verità solo al termine delle riprese quando, chiamati in ufficio dall’amministratore delegato Alessandro Condurro, scopriranno se, con il proprio operato, avranno un premio o una promozione.
La prima puntata di Boss in incognito 2024 può essere vista in diretta televisiva su Raidue, a partire dalle 21.20 e in diretta streaming su Raiplay dove è possibile vedere la puntata anche in un momento successivo.