Diretta Boss in Incognito 2024, il commento live puntata 22 ottobre: Domenico Bianco della Soavegel protagonista
Proseguono le emozioni di Boss in Incognito. A Concetta, mamma di un ragazzino con alcuni problemi di salute, Mimmo Bianco regala un libretto di risparmio, dove mettere una prima cifra per il futuro del ragazzo, di quattordici anni. Alla donna, grande lavoratrice che da 27 anni lavora per la Soavegel, Mimmo regala anche un corso di canto. Per Concetta, infine, una sorpresa da parte dei due figli, che lei abbraccia emozionata. Per i due ragazzi, uno del Napoli e uno del Milan, c’è anche un altro regalo: i biglietti per una partita allo stadio Armando Maradona.
Boss in Incognito 2024: Cosimo in lacrime
Cosimo, uno dei dipendenti della Soavegel, viene a sapere che dietro Leo si nascondeva proprio Mimmo Bianco. Il dipendente ha un figlio disabile per via di un problema alla nascita. Per questo, per lui non mancano le sorprese. Mimmo, l’ad, spiega di aver fatto un regalo alla famiglia: “Io conosco un’associazione che ha una barca attrezzata per chi ha le problematiche di Francesco. Così ho pensato di regalare a tutti voi una giornata in barca, per godere di una giornata speciale. Così Francesco potrà godere di una giornata al mare, come non l’ha mai vissuto”. Per Cosimo c’è anche un’altra sorpresa: l’abbraccio della figlia Chiara, che entra nell’ufficio del capo per abbracciare il papà e promettergli di rimanere al fianco del fratello. Anche per Domenico, un altro dipendente, c’è una bella sorpresa: un gruzzoletto da poter spendere per lui e la sua famiglia e una cena a lume di candela con la moglie.
Boss in Incognito 2024: sorpresa emozionante per Alieu
A Boss in Incognito Max Giusti, nelle vesti dell’apprendista Attilio, con Domenico si occupa di far assaggiare in strada i prodotti della Soavegel. Si torna poi in azienda e Mimmo Bianco si maschera nuovamente da Leo e si finge apprendista di Concetta, che racconta la sua storia particolare. Il figlio più piccolo, Nicolas, ha avuto dei problemi alla nascita e per questo la mamma si è concentrata tanto su di lui, spesso mettendo da parte, con grande colore, il primogenito. “Io e mio marito siamo stati sempre insieme e uniti, anche delle decisioni difficili”. Dopo aver terminato il suo giro nei vari reparti dell’azienda, Mimmo Bianco incontra i suoi dipendenti, per primo Alieu, un ragazzo arrivato in Italia dopo un lungo viaggio dall’Africa.
“Hai sbagliato alcune cose ma ho deciso di darti fiducia” spiega Bianco, che consegna al giovane una lettera con cui la Soavegel si impegna ad assumerlo a tempo indeterminato al termine della sua formazione. Inoltre ad Alieu, l’azienda regala un viaggio in Africa per lui, la compagna e la figlia, in modo da far conoscere la sua famiglia alla mamma e alla sorella.
Boss in Incognito 2024: Mimmo insieme ai dipendenti
A Boss in Incognito, Mimmo Bianco si interfaccia con i suoi dipendenti senza farsi riconoscere. Il secondo lavoratore che incontra è Cosimo, che racconta i problemi di suo figlio Francesco, disabile per via di alcuni problemi alla nascita. Il papà spende parole meravigliose per il ragazzo: “Quando vado a casa non vedo l’ora di abbracciarlo. Nonostante tutto è molto coccolone, gli piace essere coccolato, abbracciato… Siamo molto uniti e mio figlio è pazzo della sorella, Chiara”. Il papà si dice preoccupato dal futuro: “Fino a che ci siamo noi, non gli mancherà mai nulla. Siamo però preoccupati dal dopo, non sappiamo cosa succederà”. Mimmo si dice molto emozionato dopo l’incontro con il suo dipendente, che non lo ha riconosciuto.
Boss in Incognito 2024: le parole della figlia di Mimmo Bianco
Domenico Bianco, imprenditore della Soavegel, si racconta davanti alle telecamere di Boss in Incognito, pronto a cominciare la sua avventura nella sua azienda. “Abbiamo imparato a vivere questa azienda da quando siamo piccini e quando non andavamo, erano papà e mamma che portavano l’azienda a casa. Abbiamo sempre portato con noi il profumo dell’impresa. Speriamo che anche i nostri figli possano portare avanti questa tradizione. Con mia figlia non ho un rapporto semplice, spesso io sono un po’ latitante. Francesca è molto più legata a mia moglie e questo un po’ mi fa soffrire” racconta l’imprenditore. La figlia, Francesca, davanti alle telecamere spiega: “È molto importante per noi, anche se lui si sente un po’ messo da parte perché condivido più cose con mamma”.
Parlando della moglie, Maria Teresa Bungaro, Domenico Bianco spiega: “Mi sono innamorato di lei al liceo”. La donna, invece, racconta: “Mimmo è una persona tenace, voleva assolutamente fidanzarsi con me ma io non ero ben predisposta all’inizio”. Mimmo Bianco, ancora, spiega: “I nostri collaboratori sono al centro dei nostri pensieri e noi facciamo di tutto per aiutare a superare i problemi. Io cerco di essere un capo comprensivo ma spesso questo viene preso per debolezza”.
Boss in Incognito 2024, anticipazioni 1a puntata dedicata a Domenico Bianco
Oggi 22 ottobre 2024 ha ufficialmente il via la nuova edizione di Boss in Incognito. Max Giusti sigla il cartellino della decima stagione di questo programma, in onda su Rai 2, che porta in scena il funzionamento di alcune aziende italiane di successo. Questa nuova edizione sarà composta da cinque puntate, come sempre in onda in prima serata, guidate da Max Giusti che vestirà i panni di un operaio infiltrato nell’azienda e, dunque, in missione per il ‘boss’.
Il Boss in incognito della prima puntata è Domenico Bianco, Amministratore Delegato della Soavegel, azienda leader nel settore dei prodotti surgelati, situata a Francavilla Fontana (BR). Soavegel dispone di un sito produttivo di 40.000 mq, nel quale lavorano 150 dipendenti. L’azienda, inoltre, esporta in tutto il mondo, con un fatturato di 52 milioni di euro. In un solo giorno Soavegel è in grado di produrre 65 mila kg di prodotti surgelati.
Come funziona Boss in Incognito 2024
Il format di Boss in Incognito 2024 è il solito: il capo dell’azienda si travestirà, diventando irriconoscibile, e verrà presentato ad alcuni dei suoi operai come un nuovo assunto. Per giustificare la presenza di telecamere sul luogo di lavoro verrà spiegato che l’uomo in questione sta partecipando a un nuovo show chiamato “Cambio Lavoro”, il quale segue persone che, dopo aver perso il lavoro, vengono reinserite in nuove occupazioni.
Il boss trascorrerà quindi una settimana alle ‘dipendenze’ dei suoi sottoposti, che dovranno introdurlo nel nuovo lavoro, seguendolo passo passo. Domenico, in questo caso, potrà al contempo seguire da vicino il lavoro dei suoi dipendenti, scoprendone errori e pregi oltre che peculiarità caratteriali. Solo alla fine della settimana, tali dipendenti scopriranno che il loro compagno di lavoro era, in realtà, il boss dell’azienda, e che Max Giusti era l’altro nuovo assunto.
Come vedere Boss in Incognito in streaming
Boss in incognito 2024, come detto, va in onda oggi, martedì 22 ottobre 2024, a partire dalle 21.20 su Rai 2. Questo non è però l’unico modo per seguire il programma condotto da Max Giusti, che è infatti visibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay in contemporanea alla messa in onda o a partire dal giorno successivo.