Brad Pitt, pesante sfogo del figlio Pax: “Schifoso essere umano

Emerge, a distanza di tre anni, uno sconvolgente attacco social di Pax Jolie-Pitt, figlio adottivo di Angelina Jolie e Brad Pitt, rivolto al padre. A raccontare la vicenda e a scovare il durissimo sfogo Instagram è il Daily Mail, che racconta un clamoroso retroscena legato alla frattura tra padre e figlio, i cui rapporti sono decisamente turbolenti. Lo sfogo di Pax risale al 2020 ed è stato pubblicato nel giorno della festa del papà, quando allora aveva 16 anni. In particolare, riporta la testata, il ragazzo definisce il padre “uno stron*o di livello mondiale” che fa “tremare di paura” i suoi quattro figli più piccoli.



Lo sfogo è furioso e prosegue con altre parole al veleno: “Hai reso la vita delle persone a me più vicine un inferno costante. Puoi dire a te stesso e al mondo quello che vuoi, ma la verità un giorno verrà alla luce“. L’adolescente ha bollato l’attore come privo di “considerazione o empatia” nei confronti dei suoi figli più piccoli, prima di scrivere: “Non capirai mai il danno che hai fatto alla mia famiglia“, chiudendo il messaggio: “Così buona festa del papà, tu fott**o schifoso essere umano“.



Pax Thien e l’adozione nel 2007 da parte di Angelina Jolie

Il post è diventato subito virale, intanto il Daily Mail ha provato a ricostruire la storia di Pax Thien. Pax Thien Jolie-Pitt è nato il 29 novembre 2003 a Pham Quang Sang, Vietnam. La sua madre biologica, che stava lottando contro la dipendenza, lo abbandonò quando aveva solo due giorni dopo aver scoperto che aveva problemi al fegato. Successivamente è stato collocato all’orfanotrofio Tam Binh a Ho Chi Minh City.

Più tardi, nel 2007, Pax divenne il quarto figlio di Angelina Jolie e Brad Pitt all’età di tre anni, dopo essere stato adottato dall’attrice. È stato chiamato Pax Thien perché significa “cielo pacifico”, dove Pax è la parola latina per pace e Thien significa cielo in vietnamita. Dopo aver riportato Pax negli Stati Uniti, la Jolie ha rivelato a People che Pax si stava abituando alla libertà ritrovata. L’attrice ha adottato il ragazzo da sola a causa delle leggi vietnamite che rendono difficile l’adozione per le coppie non sposate.