Brando e Maria Rosa De Sica, chi sono i figli di Christian De Sica

Brando e Maria Rosa De Sica sono i figli di Christian De Sica nati dal matrimonio con Silvia Verdone. Brando ha deciso di seguire del orme del padre Christian, ma anche del nonno Vittorio visto che a soli 10 anni ha debuttato nel mondo del cinema. Crescendo ha studiato arte e regia presso l’Università della California del Sud a Los Angeles ed oggi lavora come attore e regista. Il lungometraggio “Mimì – Il principe delle tenebre” ha segnato il debutto di Brando de Sica, un figlio che il giovane regista ha raccontato così dalle pagine del Messaggero “la storia mi è venuta fuori dal cuore quasi a livello inconscio, un po’ come tutti i miei progetti. Il tema dominante è la ricerca dell’identità, comune a tanti ragazzi ma non solo: anch’io, come regista, cerco il mio posto nel mondo”.



Essere figlio di non è mai stato un limite per Brando, anzi senza remore dalle pagine di Elle ha raccontato: “sono grato di appartenere alla famiglia De Sica: mio padre e mia madre sono due persone meravigliose, ho uno zio straordinario come Carlo Verdone, per non parlare di mio nonno Vittorio… Sono però convinto che, per lavorare nel mondo della regia, sia molto importante guadagnarsi da solo, con le proprie gambe, la stima e il rispetto degli altri, senza scorciatoie. Il regista infatti è come il capitano di una nave: il tuo equipaggio deve poterti rispettare. Affinché ciò accada, ti deve venire la pellaccia e devi passare attraverso le tempeste”.



Maria Rosa e Brando De Sica: “papà Christian è maniaco dell’ordine”

Se Brando De Sica tra i figli di Christian De Sica ha deciso di seguire le orme del padre, Maria Rosa De Sica ha pensato bene di dedicarsi ad un altro ambito. Dopo aver conseguito una laurea presso l’Istituto Europeo di Design, Maria Rosa si è specializzata con un master in fashion design all’Accademia del Lusso. Successivamente ha fatto uno stage presso la maison Ferragamo per poi creare il  suo brand di moda chiamato “Mariù”.

Proprio Maria Rosa dalle pagine del Corriere della Sera ha parlato del rapporto con il padre Christian De Sica: “non l’ho mai visto alterato, però un difetto ce l’ha: certe volte, durante le riprese, si stufa e anticipa i tempi delle battute che deve dire. Siccome ha molta esperienza, non si rende conto che quelli che recitano con lui hanno bisogno, magari, di più tempo per entrare nei loro personaggi. Sul piano privato, invece, ha un altro difetto: è maniaco dell’ordine e spesso mi rimprovera perché io sono una casinara. Comunque è sempre di buon umore e con zio Carlo, quando stanno insieme, sono uno spettacolo: si prendono in giro a vicenda, fanno le imitazioni di parenti, amici, colleghi… tornano i compagni di liceo che erano”