Diretta Brennero, fiction tv Rai1: commento live puntata del 16 settembre 2024

Si sta per concludere la 1a puntata di Brennero, il Pm Eva Klofer e l’ispettore Paolo Costa indagando sui casi del passato hanno scoperto che Gunther non è stato ucciso dal Mostro ma da un crudele scherzo dei suoi colleghi. Volontario presso i Vigili del fuoco ma omosessuale subisce mobbing dai suoi superiori. Dopo soprusi e vessazioni spingono Gunther a scendere con la corda dal punto più alto, luogo pericoloso e infido ed infatti alla fine perde la presa e cada schiantandosi al suolo. E si scopre anche chi ha ucciso Mayer, è stata la sorella per vendicare la morte di Gunther. Durante l’interrogatorio c’è il colpo di scena, la donna rivela chi le ha dato l’arma: il mostro di Bolzano.



Con il caso risolto e la ritrovata sintonia tra Eva e Paolo si chiude la prima puntata della fiction di Rai1 Brennero. Per gli utenti del web la fiction di Rai1 è promossa, ottima la fotografia e la location, in molti sottolineano anche la bravura di Elena Radonicich e Matteo Martari oltre a lodare la scelta di attori non eccessivamente esposti in altre fiction. “Lei per me una grande scoperta, lui un conferma” “Matteo Martari sempre una garanzia” “Serie intrigante e appassionante. Promossa.” “Comunque è così che si fa una fiction mamma Rai” sono solo alcuni dei commenti su X. Per sapere però se è stata apprezzata anche dai telespettatori occorre attendere gli ascolti di domani.



Fiction Rai1 Brennero, Eva si scontro con Paolo e poi un altro duro colpo: scompare suo padre

Continua la prima puntata di Brennero, la PM Eva è sulle tracce del serial killer e durante un pedinamento nota un tipo sospetto e inizia a pedinarlo ma viene scoperta. Terrorizzata dal fatto il sospettato fosse il vero serial killer allerta i colleghi salvo poi rendersi conto di aver fatto una figuraccia, si tratta infatti dell’ispettore capo Paolo Costa. Inizio carico di tensione per i due che si è accentuata quando Costa le ha rivelato di conoscere molto bene i Kofler perché ha lavorato con il padre per anni. Nel frattempo parlando con il padre Eva scopre il passato di Paolo Costa: durante un inseguimento al probabile mostro di Bolzano in cui lui era alla guida ha fatto un bruttissimo incidente. Costa ha perso una gamba mentre la compagna è morta.



Nel frattempo il caso mette a dura prova la Pm e l’ispettore, i due hanno frequenti discussioni e per questo alla fine dopo l’ennesimo scontro Eva Kofler decide di togliere Paolo Costa dal caso sotto consiglio del padre Gherard. Successivamente, però, Costa torna sui suoi passi e si scusa con Kofler ed i due tornano ad indagare concentrandosi sulle precedenti vittime del mostro ed anche su Gunther l’ultima giovane vittima. Appianate le divergenze iniziali Eva e Paolo iniziano ad andare d’accordo. Nel frattempo per Eva c’è un altro duro colpo: il padre scompare nel nulla ma per fortuna poco dopo viene ritrovato.

Brennero fiction Rai1 diretta: Eva Klofer tra pressioni sul lavoro e la malattia del padre

È appena iniziata la 1a puntata della nuova fiction di Rai1 Brennero ed il nostro commento live. La miniserie si apre che il brutale omicidio di un uomo, ucciso a sangue freddo da colpi di pistola durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di calcio Bolzano. Il caso verrà affidato alla PM Eva Kofler, al fine di mantenere un profilo basso, che sta attraversando un brutto periodo, il padre Gherard (ex procuratore capo) si è ammalato di Alzheimer e non accetta la sua malattia.

Anche il rapporto tra Eva ed il marito Andreas non è dei migliori. Le indagini, nel frattempo, portano ad un vecchia e dolorosa pista, quella del mostro di Bolzano che anni prima ha creato il panico in quelle zone con una serie di efferati omicidi. Eva Klofer nel frattempo inizia ad avvertire la pressione del caso, le indagini procedono lente ed avverte le ostilità e diffidenze dei colleghi.

Anticipazioni Brennero 1a puntata di oggi (16 settembre 2024): misteri del passato tormentano Eva e Paolo

Prende il via questa sera la nuova fiction di Rai1 Brennero con protagonisti Elena Radonicich e Matteo Martari. La prima impersona la PM Eva Kofler mentre il secondo è l’ispettore Paolo Costa. Dalle anticipazioni di Brennero della prima puntata si scopre che al centro della trama ci sarà la paura del ritorno del mostro di Bolzano. La città verrà sconvolta dal ritrovamento del corpo senza vita di Hans Meier. La scena del crimine e i segni lasciati sull’uomo richiameranno lo stile brutale che aveva terrorizzato la zona in passato. Il caso verrà affidato alla giovane PM Kofler che si troverà a fare i conti con il suo passato.

Dalle anticipazioni di Brennero, infatti, si scopre che Eva non solo dovrà fronteggiare lo scetticismo dei suoi superiori, che la considerano troppo giovane e inesperta per un caso così complicato e delicato ma sarà sotto pressione anche dal punto di vista sentimentale. Anni prima era stato il padre, Gerhard Kofler ex procuratore capo, a seguire il caso del Mostro di Bolzano senza risolverlo e trovare il colpevole. Rapporto padre e figlia sarà, inoltre, aggravato dalla diagnosi di Alzheimer. La giovane PM chiederà aiuto all’ispettore Paolo Costa uomo schivo e misterioso che in passato si è occupato del caso anche lui e che presto ne diventerà ossessionato.

Cast Brennero e trama: anticipazioni prima puntata: da Elena Radonicich a Matteo Martari

Ambientato com’è intuibile dal nome in Trentino Alto Adige, il cast Brennero vanta la presenza di attori noti al pubblico Rai. La protagonista principale è Elena Radonicich, già vista in altre fiction di successo come La porta rossa e Sopravvisuti, che interpreta la Pubblico Ministero Eva Kofler. Sposata con il Procuratore Capo Andreas, la sua vita è perfetta solo in superficie perché andando a scavare in profondità si scopre che ha sempre sofferto l’aver vissuto all’ombra del padre e che è piena di insicurezza anche per un grave errore commesso in passato. Altro protagonista della fiction di Rai1 Brennero è Matteo Martari che invece impersona l’ispettore Paolo Costa. Attore noto per i suoi ruoli in Cuori, Un passo dal cielo e I Bastardi di Pizzofalcone. Costa è un ispettore misterioso, impulsivo e schivo la cui vita è stata stravolta tre anni prima quando, mentre dava la caccia al mostro di Bolzano, ha causato un incidente in cui lui ha perso una gamba e Giovanna, collega poliziotta e fidanzata, è morta sul colpo. Da allora darà la caccia all’assassino per lui è diventata un ossessione.

Nel cast Brennero c’è anche Paolo Briguglia, attore che attualmente recita nelle fiction I Leoni di Sicilia e I Fratelli Corsaro, qui nelle vesti di ‘cattivo’. Richard Sammel, attore visto in The Strain e nella versione seriale de Il Nome della Rosa, è invece Gerhard Kofler, padre di Eva che nonostante il bene immenso, non riesce a darle la sua fiducia. L’uomo, che non accetta di essere colpito dalla malattia continuerà ad interessarsi alle indagini dando consigli, anche non richiesti alla figlia. La giovane attrice Sinead Thornhill è Mathilde Comi, gallerista alla ricerca della sua strada che avrà a che fare con la PM. E poi infine gli altri attori sono Giovanni Carta: Andreas Muller, marito di Eva e prefetto di Bolzano. Lavinia Longhi è Michela Rossi mentre Luka Zunic è Tommaso Rossi. Anita Zagaria è Luisa Lopez, Katja Lechthaler è Lena Pilcher, Lia Grieco è Cecilia Martini.

Brennero, quante puntate sono, quando va in onda e dove vederlo in streaming

Fornite tutte le anticipazioni di Brennero della 1a puntata in onda questa sera, lunedì 16 settembre 2024 in prima serata su Rai1 non resta che aggiungere che la nuova fiction consta di otto episodi raggruppate in quattro puntate per altrettante prime serate. È possibile seguire la fiction Brennero non solo su Rai1 ma anche in diretta streaming su Raiplay mentre dopo la messa in onda tutti gli episodi saranno disponibile nell’intero catalogo. L’appuntamento dunque con le vicende della PM Eva Kofler e dell’ispettore Paolo Costa e dalla loro caccia al Mostro di Bolzano è per questa sera a partire dalle 21.35.