La sorella minore di Benedicta Boccoli si chiama Brigitta, e come è noto, ha sposato il figlio di Moira Orfei, Stefano. Oggi la donna vive con la sua famiglia nella Capitale ed è spesso fuori casa impegnata nel circo con il marito. Eppure, anche lei ha un passato nel mondo dello spettacolo: negli anni ’80 ha esordito con Domenica In, programma che poi l’ha resa famosa in tutta Italia. Ma non solo! Quando aveva appena dieci anni ha recitato con la sorella Benedicta Boccoli in un film intitolato Manhattan Baby, horror di successo.
Brigitta ha poi lavorato in un film di Flavio Mogherini intitolato “La ragazza dei lillà“. All’epoca aveva 12 anni e ha interpretato Tania, ragazzina protagonista. arriva poi a collaborare con Lino Banfi e Paolo Villaggio in “Com’è dura l’avventura”, mentre nel 1988 inizia una nuova avventura, quella come conduttrice. Con la sorella Benedicta Boccoli si ritrova al timone di Domenica In ottenendo un discreto successo nel ruolo di presentatrice. Qui rimane fino al 1991 per poi tornare nei panni di attrice un anno dopo. La ricordiamo poi a fianco di Ciccio e Franco all’Avanspettcolo, famoso varietà dei primi ’90.
Brigitta Boccoli parla del marito Stefano Orfei: “Nessuno credeva nella nostra storia d’amore…”
La sorella di Benedicta Boccoli vanta un curriculum televisivo incredibile. Nei primi 2000 ha condotto “Vamos a bailar” con Francesco Scimemi Naja e Leonardo Pieraccioni per poi darsi al teatro con “Scanzonatissimo”. Da quel momento inizia ad appassionarsi di spettacoli sul palcoscenico e celebri diventano alcune performance come “L’ultimo Tarzan” e “Il gufo e la gattina“, ma non è finita qui! In questi anni iniziano le soap e i reality seguendo le tendenze del tempo. Recita nel 2024 in Don Matteo per poi far parte di “Olè“, film comico di Carlo Vanzina. Arriva poi a Reality Circus dove conquista il podio, posizionandosi terza.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Brigitta Boccoli ha spesso raccontato di quanto Moira Orfei fosse sospettosa di lei all’inizio e la guardasse scrutandola. Dalla relazione con il marito Stefano Nones Orfei nasce il primo figlio Manfredi nel 2008 mentre diversi anni dopo, nel 2019 viene al mondo anche Brando. La loro non è stata una storia facile: la sorella di Benedicta Boccoli ha confessato che inizialmente nessuno credeva nella loro relazione, anche se poi i fatti hanno dimostrato il contrario.