Com’è oggi Brigitte Bardot e dove vive la celebre star francese
Con l’arrivo su Canale 5 della fiction Bardot, si sono riaccesi i riflettori sulla vita privata, oltre che sulla carriera, di Brigitte Bardot. Tanti telespettatori si chiedono, infatti, cosa faccia oggi la celebre attrice francese e dove viva, qualcuno addirittura se sia ancora vita. Bardot oggi ha 89 anni e il 20 settembre ne festeggerà 90. Da anni si è però ritirata dalle scene, preferendo vivere una vita tranquilla e molto riservata.
Oggi vive nella sua villa “La Madrague” a Saint Tropez con il marito Bernard d’Ormale. È infatti il 1974 quando Brigitte Bardot decide di ritirarsi dal mondo del cinema, e dallo schermo in generale, per vivere una vita diversa. Allora non aveva ancora compiuto 40 anni, eppure la voglia di stare lontana dai paparazzi che tanto l’avevano inseguita negli anni precedenti è tale da rinunciare alla recitazione. Servirà però a poco, almeno all’inizio, visto che la sua bellissima villa continua ad essere assediata dai fotografi ancora per un po’.
Cosa fa oggi Brigitte Bardot dopo il ritiro dalle scene
In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, parlando proprio della scelta di vita fatta, disse: “Non sono una eremita! Leggo i giornali, guardo la tv, rimango vigile e osservo questo mondo che diventa un circo. Il modo in cui trattiamo il nostro pianeta è abominevole: riscaldamento globale, inondazioni, una demografia esplosiva.” L’ambiente e in modo particolare gli animali sono diventati argomenti primari nella vita dell’ex attrice. È infatti impegnata da anni nella tutela degli animali, mentre è lontana anche da sua sorella Mijanou, che non vede da circa 20 anni e che sente sporadicamente solo al telefono. Nell’intervista del 2021, Brigitte Bargot si definì “un animale selvatico e solitario”, sottolineando il forte distacco dalla vita fatta di riflettori continuamente accesi degli anni della popolarità e quella di oggi, tranquilla e più serena.