Brigitte Nielsen, orgogliosamente madre nonostante lo scetticismo per l’età
Vivere l’esperienza della maternità è quasi equiparabile ad un dono; niente di più viscerale dal punto di vista emotivo e totale in riferimento all’amore. Di recente ha avuto modo di raccontare proprio questi aspetti Brigitte Nielsen, ponendo un punto di vista ulteriore. L’attrice ha avuto la sua ultima figlia, Frida, all’età di 55 anni; a dispetto dello scetticismo mediatico e del pensiero comune, ha dimostrato innanzitutto a se stessa come l’amore di una madre conosca limiti anagrafici.
Brigitte Nielsen, come riporta Today, a cinque anni dal lieto evento della nascita di Frida ha rilasciato un’intervista per People dove ha potuto aggiungere ulteriori considerazioni sulla gioiosa esperienza della maternità. “Avete presente quello che dicono i bambini? Che le nonne sono migliori; ecco, io ora ho la pazienza e quel pizzico di amore in più da dare e penso che sia perchè ho l’età di una nonna”. L’attrice, nelle sue argomentazioni, è consapevole del fattore anagrafico ma al contempo lo sottolinea come valore aggiunto e non come ostacolo.
Brigitte Nielsen, dalla parere dei medici alla nascita di Frida a 55 anni: “La gravidanza più semplice…”
“Quando ero una mamma più giovane spesso mi destreggiavo tra l’essere single, salire su un aereo, stare sul set di un film. Ora Frida viene prima di tutto…”. Brigitte Nielsen – come riporta il portale – nell’intervista concessa a People ha chiaramente parlato anche delle critiche ricevute per l’età avanzata in relazione alla maternità: “Tutto il mondo diceva che ero troppo vecchia quando sono rimasta incinta a 55 anni, compresi i miei quattro ragazzi più grandi”.
Brigitte Nielsen, sempre a proposito dell’età, ha aggiunto: “Prima di tutto non esiste il ‘troppo vecchio’, non lo diciamo mai agli uomini che hanno figli tra i 60, 70, 80 anni. Guardate Robert De Niro, ha 70 anni ed ha un bambino di sette mesi”. L’attrice ha parlato anche del parere medico ricevuto ai tempi della maternità: “I medici mi dicevano che avevo solo il 2,5% di possibilità di rimanere incinta, quindi quando è finalmente successo è stato semplicemente fantastico”. Brigitte Nielsen ha poi concluso: “E’ stata la gravidanza più semplice che abbia avuto, forse perchè l’avevo fatto quattro volte prima e le mie priorità erano cambiate; era un desiderio profondo dentro di me, una scelta”.