Il nonno di Britney Spears ha assassinato la moglie? Questo è l’interrogativo che campeggia sulle colonne del “Daily Mail”, attraverso le quali viene raccontata la storia della nonna della cantante, Emma Jean Spears. In un’umida giornata di primavera del 1966, nel Sud degli Stati Uniti d’America, la donna, disperata, si recò presso la tomba del figlio neonato, portando con sé un fucile da caccia calibro 12. Appoggiando il calcio del fucile a terra con la canna puntata verso di lei, si sarebbe tolta una scarpa, avrebbe premuto il grilletto con la punta del piede e si sarebbe accasciata a terra, dove sarebbe rimasta fino alla scoperta del suo corpo, avvenuta il mattino successivo.
Il marito, June Austin, disse ai medici legali che la donna aveva già tentato il suicidio tre volte e il tribunale stabilì che, anche in questo caso, si era trattato di un tentativo di gesto anticonservativo, stavolta andato a buon fine. Tuttavia, le rivelazioni esplosive di questa settimana sostengono che Jean potrebbe non essersi affatto tolta la vita, anzi: l’ipotesi è che sia stata uccisa dal marito June, il nonno di Britney Spears, e a riportarla è stato il “New York Magazine”, nell’ambito di un’inchiesta che ha coinvolto direttamente alcuni membri della famiglia dell’artistsa.
IL NONNO DI BRITNEY SPEARS UCCISE SUA MOGLIE? INCHIESTA: “ERA VIOLENTO”
L’indagine del NY Magazine evidenzia la presunta tirannia con cui il patriarca June Austin, nonno di Britney Spears, trattava la sua famiglia. L’uomo nacque nel 1930 vicino a Kentwood, in Louisiana. Lì conobbe la nonna di Britney e si sposarono quando lei aveva solo 16 anni. Secondo la rivista, “aveva una vena di cattiveria dentro di sé”. June era nell’aviazione militare, ma quando era a casa governava la famiglia con il pugno di ferro. Secondo i parenti di Britney Spears intervistati, sua nonna Jean fu vittima di un bullismo incessante da parte di June. Inoltre, a soli otto mesi di distanza dalla morte della donna, June sposò Jo Ann Blackwell, che proveniva da una famiglia molto rispettata di Kentwood. In seguito lei dichiarò che lui l’aveva picchiata e aveva “commesso numerosi atti di crudeltà” nei suoi confronti.
Pare addirittura che June fece rinchiudere Jo Ann contro la sua volontà nell’ospedale psichiatrico Mandeville. “Gli uomini della famiglia Spears sono terribili”, ha dichiarato al “New York Post” John Mark Spears, zio di Britney e figlio di Jo Ann. “Ha rovinato Emma Jean e ha rovinato mia madre. Le ha spedite entrambe a Mandeville di tanto in tanto. Quindi non sono troppo sorpreso di quello che suo figlio Jamie ha fatto a Britney”.