Britney Spears segna un nuovo record, nella storia: il fenomeno di The woman in me

Britney Spears segna il nuovo record del miglior incasso di vendite nella storia, al debutto di “The woman in me”. Ebbene sì , la Santa del Pop, che ogni anno si celebra per il contributo nell’entertainment a Las Vegas il 5 novembre, batte ogni dato di incasso che si sia ad oggi segnato nella storia dell’editoria in termini di vendite per un libro e nelle sole prime 24 ore seguite al rilascio.



Si tratta del nuovo record che lei registra al debutto di scrittrice del memoir titolato ‘The woman in me”, una raccolta di memoria sulla vita e la carriera artistica della popstar dalla tinta biondo platino e gli occhi neri da cerbiatta che rivoluziona l’educazione fisica e il sound del pop dal lontano 1998. Sin dall’esordio a colpi di coreografie acrobatiche, che per la Regina 41enne Britney avveniva sulle note del debut-single Baby One More Time, la hit per antonomasia che il 23 ottobre 2023 scorso ha celebrato i primi 25 anni di influenza globale nella storia nell’industria musicale.



E a margine del successo di The woman in me, che si registra nelle 24 ore che seguono la pubblicazione del libro datata 24 ottobre 2023, la stessa cantautrice e ora autrice al debutto si autocelebra dando annuncio del nuovo record in un post tra soddisfazione e gratitudine verso i fan:

“It’s happening ✨?? !!! My book is the highest selling celebrity memoir in history and it’s only day 1 !!! Thank you to the fans who have been so supportive !!! Love you all ? !!!”; Sta succedendo ✨?? !!! Il mio libro è il libro di memorie di celebrità più venduto nella storia ed è solo il primo giorno!!! Grazie ai fan che mi hanno supportato così tanto!!! Vi amo tutti ?!”, si legge tra le righe del post più influente del momento su scala global alla voce dell’ hashtag #Thewomaninme, tra i trend in tendenze mondiali sul social X.



Britney Spears batte Michelle Obama: le stime di vendita

E con le prime stime alla mano, a prima firma Il sussidiario.net The woman in me si preannuncia il libro memoir di celebrità più venduto nella storia, con dati di vendita stellari. Si stima, cosí come si rileva ai dati nel portale web Breatheheavy.com, che nelle prime 24 ore che seguono il rilascio The woman in me abbia venduto almeno 15 milioni di copie nel mondo, battendo il vecchio record di Becoming: il libro memoir Becoming dell’ex First Lady negli USA, Michelle Obama, é quotato con oltre 10 milioni di copie vendute mondialmente.

Il libro “La donna in me”, complice il sostegno del fandom mondiale di Britney Spears, promette la verità della popstar, al di là delle apparenze: “la mia storia, a parole mie, finalmente “. In questi termini, Britney Spears  torna a dettare tendenza su scala mondiale, confermandosi ancora una volta come l’indiscussa Santa del Pop, complici gli inaspettati spoiler di The woman in me.