Brunella Pirelli e l’incontro con Gigi Finizio
Brunella Pirelli è la moglie di Gigi Finizio. Un grande amore tra i due che hanno festeggiato 32 anni di matrimonio. Proprio il cantautore durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo ha parlato dell’unione con la compagna di vita a cui è legato da più di 30 anni. “E’ una donna che ti suggerisce tante cose con la giusta attenzione, parla poco ma trasmette molto con gli occhi. E’ la casa, è la famiglia” – ha detto il cantante napoletano che con la compagna ha celebrato 36 anni di matrimonio. Non è stato semplice come ha precisato proprio l’artista: “36 anni di matrimonio quest’anno, forse l’unica coppia salva. E’ difficile, molto difficile, sopportare”.
L’incontro con Brunella è stato negli anni ’80 e dall’ora non si sono più lasciati. Pochi anni dopo, per la precisione nel 1987, si sono sposati con una bellissima cerimonia. Dal loro amore sono nati i figli Melania e Danilo.
Brunella Pirelli e Gigi Finizio: “siamo l’unica coppia salva”
36 anni d’amore e non sentirli. E’ il caso di Brunella Pirelli e Gigi Finizio che sono felicemente marito e moglie dal 1987. La coppia è più unita che mai con il cantautore che ha sdrammatizzato dicendo: “siamo forse l’unica coppia salva. E’ difficile, molto difficile sopportare”. Non solo, parlando poi della compagna di vita ha aggiunto :”mia moglie è una donna che ti suggerisce tante cose con la giusta attenzione, parla poco ma trasmette molto con gli occhi. E’ la casa, è la famiglia”.
Una carriera di successo quella di Finizio che deve tutto a Pippo Baudo. “L’ho incontrato per la prima volta negli Settanta ad un Festival: ci partecipavo da maestro, da piccolo pianista. Io e mia sorella fummo premiati dal grande Pippo». «Lui conserva tutto ed ha ancora nel suo ufficio la nostra foto con il bel trofeo vinto. Mi ha battezzato lui, può dire “L’ho scoperto io” – ha detto il cantante che ha raggiunto la grande popolarità partecipando a Sanremo 1995: “è stato un grandissimo obiettivo, sono arrivato su quel palcoscenico con una grandissima tensione. Avevo già 13-14 album alle spalle, salivo sul palcoscenico con una grandissima responsabilità: mi sono messo in discussione”.