Grandi emozioni per Ciro Ferrara nella replica della seconda puntata di Canzone Segreta. Non sa che Clementino canterà il bellissimo pezzo Quando di Pino Daniele. Per spezzare la tensione, l’ex calciatore e allenatore parla di pallone: “Napoli e Juventus? Porto rispetto per chi mi ha dato rispetto. Ho stima per entrambe le società”.
Ed ecco la sorpresa dei suoi vecchi compagni di squadra, nonché amici, Bruno Giordano e Giuseppe Incocciati, “che sono due grandissimi amici coi quali ho condiviso momenti veramente bellissimi”. “Per Ciro questo ed altro”, dicono all’unisono. “E’ veramente una persona speciale”. Durante la sorpresa emerge l’ammirazione di Ferrara per Pino Daniele, ma anche l’amore per la figlia Benedetta che ha realizzato un suo sogno: diventare nonno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Bruno Giordano e Giuseppe Incocciati, sorpresa a Ciro Ferrara
Nel corso della puntata di Canzone segreta che ha visto protagonista Ciro Ferrara, il 19 marzo scorso, sono stati ospiti anche diversi amici e colleghi di Ciro, tra cui i suoi ex compagni di squadra Bruno Giordano e Giuseppe Incocciati. Quanto al primo, possiamo dire che Giordano giocava nella Lazio degli anni Settanta nel ruolo di attaccante, mentre Incocciati ha vestito per un certo periodo sia la maglia dei Milan che quella dell’Atalanta (tanto per ricordare le due squadre con cui ha militato più a lungo).
Ferrara, Giordano e Incocciati sono più o meno coetanei (gli anni di nascita sono, rispettivamente, 1967, 1956 e 1963). Sia Giordano che Incocciati facevano gli attaccanti, mentre Ferrara giocava nel ruolo di difensore. La passione per il calcio, però, è la stessa per l’uno e per gli altri: tutti e tre hanno iniziato a giocare giovanissimi, scalando in breve tempo le vette del successo calcistico. A Canzone segreta, Bruno e Giuseppe si sono attrezzati per sorprenderlo sbucando in scena all’improvviso. Ciro non si aspettava di vederli, e per lui è stato davvero un momento molto emozionante.
Chi sono Bruno Giordano e Giuseppe Incocciati, gli amici di Ciro Ferrara
Ma Bruno Giordano e Giuseppe Incocciati hanno avuto una vita ricca anche fuori dal campo. Giordano, in particolare, ha affiancato Giacomo Capuano nella telecronaca di alcune partite di Euro 2020, dopo essersi affermato precedentemente come opinionista sportivo di Rai e Mediaset. Ha due figli calciatori, Marco e Rocco, e anche una ragazza, Valentina, avuta dalla moglie Sabrina Minardi.
Anche Giuseppe Incocciati ha voluto impegnarsi diversamente dopo il ritiro. Quest’ultimo, in particolare, è diventato opinionista dei canali nazionali Mediaset Premium, Rai, La7 e dell’emittente locale Teleuniverso. Ha avuto anche un piccolo ruolo a Isoradio ed è giornalista pubblicista dal 2010. Ma Incocciati ha una personalità davvero multiforme: nel 2000, infatti, ha anche deciso di candidarsi ad assessore allo sport del comune di Fiuggi, carica che ha poi effettivamente ricoperto vincendo le elezioni di quell’anno. Alle politiche del 2018 si è candidato al Senato per Forza Italia, ottenendo il terzo posto nel listino proporzionale di Frosinone.