Bugo torna in gara al Festival di Sanremo? La risposta del cantante

Sono passati quasi quattro anni dalla celebre apparizione di Bugo al Festival di Sanremo. La sua presenza sul palco dell’Ariston è passata alla storia per il siparietto con Morgan, con il quale partecipava alla gara. I due vennero poi squalificati e Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, è riuscito però ad ottenere un riscontro di popolarità eccezionale, diventando idolo del pubblico. Nel 2021 Bugo è tornato in gara al Festival di Sanremo, questa volta da solo ma con tanta voglia di riscatto. La sua E invece si è si piazzata nei bassifondi della classifica finale, ma ottenendo un discreto successo radiofonico. Partecipazione alla kermesse che ha però avuto tutto il sapore di una rivincita.



Adesso è forse giunto il momento di tornare in gara per Bugo? Intervistato dal quotidiano Il Giornale, l’artista originario di Rho ha così commentato la possibilità di fare ritorno in gara: “Non ho presentato un brano ad Amadeus – ha ammesso il cantante svelando i nuovi progetti – . Dopo Rock and roll nel mio futuro c’è un album intero. Ma tornerei certamente al Festival, ne ho fatti due che non sono stati normali”. E non manca un pensiero su Morgan: “Non mi pento. Ci sono rapporti che iniziano e finiscono, non si può fare niente per sistemarli ed è meglio così ha confessato Bugo.



Bugo e il rapporto con Morgan: la frecciata dell’artista

Nelle scorse settimane Bugo era tornato ancora una volta a parlare del collega Morgan. La loro esperienza sanremese nel 2020 finì nel peggiore dei modi e per mesi non si è fatto altro che parlare dell’abbandono del palco del cantante di Rho, divenuto un idolo anche sui social. Nel corso di una recente intervista concessa al quotidiano Il Corriere di Bergamo, Bugo ha così attaccato nuovamente Castoldi, esprimendosi in maniera non certo tenera verso il collega: “Quello lì a me non stupisce, basta vedere come si è comportato nei miei confronti. Si commenta da solo. Se uno grida “froci di m***a” dal palco è perché lo pensa. È inutile chiedere scusa dopo. Bisogna chiedere ai promoter perché invitano uno che non fa dischi da una vita, dunque non esiste discograficamente, e al pubblico perché è convinto di passare una bella serata andando a sentirlo”.



Guardando indietro al suo debutto a Sanremo al fianco di Morgan, l’unico rimpianto che Bugo porta dentro è quello di non averlo vissuto nel migliore dei modi e con totale spensieratezza, come ammesso tra le colonne de Il Giornale nell’intervista odierna: “Non me lo sono goduto al 100%, l’unica cosa che mi dispiace”. Chissà però che presto i discorsi tra Bugo e Sanremo non possano riallacciarsi.