Chi è Bulent Polat, l’attore che interpreta Gaffur in Terra Amara

Bulent Polat, l’attore che interpreta Gaffur nella soap Terra Amara, è tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo di Silvia Toffanin su Canale 5. Il suo personaggio Gaffur è tra i più amati della soap campione d’ascolti del pomeriggio di Canale 5: un personaggio divertente che ha saputo mostrare il suo lato codardo, ma anche oscuro di un personaggio amatissimo dal pubblico. Non solo, Gaffur ha saputo mostrare anche il suo lato più umano e dolce come quando è stato vicino alla piccola Uzum. A prestare il volto al personaggio di Terra Amara è Bulent Polat, un attore turco molto famoso nel suo paese natale. Conosciamolo meglio.



Classe 1979, Bulent è nato a Tunceli, in Turchia. Giovanissimo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione dapprima in teatro in diversi spettacoli tra cui: Ormanların Barış Ateşi, Rumuz Goncagül e Keloğlan. Successivamente ha deciso di lanciarsi in una carriera cinematografica partecipando a diversi film di successo. La grande occasione però arriva con il ruolo di Gaffur nella soap opera turca “Terra Amara”.



Bulent Polat la consacrazione come attore grazie a Terra Amara

Bulent Polat è conosciuto dal pubblico italiano per il personaggio di Gaffur in Terra Amara. Un personaggio che ha reso credibile mettendoci del suo e andando anche fuori dal copione in diverse occasioni. “Ci sono stati dei momenti in cui ho spaventato i miei co-attori, senza rendermene conto, improvvisando in molte scene” – ha raccontato l’attore che, per prepararsi al meglio per questo ruolo, ha deciso di vivere in casa senza troupe. Il motivo? Il personaggio di Gaffur non è semplice, visto che è complesso e dalla spiccata e particolare personalità.



“Ho passato del tempo vivendo con lo stile di vita e nello spazio abitativo di Gaffur. Ho vissuto nella sua casa da solo quando non c’era la troupe” – ha detto l’attore che ha descritto i primi episodi della soap così: “un processo doloroso per me e la mia famiglia”