Bumblebee, diretto da Travis Knight
La prima serata di sabato 9 dicembre è dedicato un film destinato ai giovani: Bumblebee sarà trasmesso su Italia 1, a partire dalle ore 21,20.
Si tratta della sesta pellicola della serie Transformers ed è un prequel/spin off sul personaggio in questione. È una produzione americana del 2018, di azione, fantascienza e avventura e firmata dalla Paramount Pictures, in collaborazione con la celebre azienda di giocattoli Hasbro. Il produttore esecutivo di grande rilievo è nientemeno che Steven Spielberg e la regia è stata affidata a Travis Knight, qui al suo primo live-action, dopo aver lavorato come animatore. Una curiosità che lo riguarda è che si tratta del figlio di Phil Knight, fondatore della Nike, nella quale Travis fa parte del consiglio di amministrazione.
Il cast include Hailee Steinfeld, Jorge Lendeborg, Jason Drucker, Pamela Adlon Stephen Schneider e il noto wrestler John Cena, considerato una leggenda del WWE.
La trama del film Bumblebee: guerra tra Transformers
In Bumblebee, si comincia sul pianeta Cybertron, dove c’è una guerra tra i Decepticon e gli Autobot. Gli Autobot devono fuggire perché rischiano di essere battuti.
B-127 riceve l’incarico di andare sulla Terra per stabilire una base per ospitare i sopravvissuti. Siamo nel 1987 e l’ambientazione è in California. Il robot atterra proprio tra i soldati statunitensi, viene catturato e arriva anche Blitzwing. Nelle scene successive c’è uno scontro dove B-127 ha la meglio ma viene comunque ferito, con conseguenze sui ricordi e sulla voce.
Diventa poi un Maggiolino e dopo un po’ di tempo, una ragazza di nome Charlie Watson trova l’automobile in un vecchio deposito.
La ragazza è da poco maggiorenne e riceve in regalo l’auto, ma quando prova ad accendere il mezzo, parte inavvertitamente un segnale verso un altro autobot che si trova su un altro pianeta. Il segnale viene intercettato anche dai Decepticon che si dirigono verso la Terra.
Nel frattempo, la ragazza riesce a rimettere davvero in funzione B-127 e lo chiama Bumblebee (che significa calabrone, in quanto il transformer e nero, giallo e grosso), restituendo al mezzo l’utilizzo della voce tramite una radio.
I Decepticon arrivano in Texas e si presentano ai militari statunitensi dicendo che l’Autobot è un criminale e propongono di stringere un patto per catturare il nemico. Gli americani accettano e forniscono tutte le tecnologie Internet.
Un ragazzo scopre la presenza di Bumblebee e le vicende continuano con l’Autobot che si imbatte in alcune disavventure e con una fuga che mette in guardia la polizia. Bumblebee, tuttavia, riesce a scappare, mettendosi poi in salvo grazie a Charlie. I Decepticon sono sulle tracce dell’Autobot e gli scontri continuano fino al termine del film, con colpi di scena ripetuti e un ritmo davvero incalzante.