Continua la nostra ricerca delle migliori immagini d’auguri e delle frasi più belle per la festa del papà 2024. Sul web sono diverse le foto che sono state pubblicate in queste ultime ore in vista della festa imminente e noi abbiamo deciso di selezionarne alcune per voi, associandovi anche delle frasi ad effetto, come ad esempio queste parole: «Papà, per quanto ti amo, non riesco mai a esprimerti questo sentimento e le sensazioni che mi suscita. Sei più importante di qualsiasi cosa, sei la persona oltre la mamma, più importante della mia vita e sono felicissima di averti come papà perché come te non c’è nessuno. Grazie per starmi sempre accanto».



E ancora: «Ogni volta che sono felice, la prima persona a cui penso sei tu perché mi hai reso felice. E ogni volta che sono triste, la prima persona a cui penso di nuovo sei tu. Perché puoi sempre rendermi felice. Hai visto che potere che hai? Sei il mio tutto papà». Fra le frasi più belle da associare alle immagini per la buona festa del papà 2024, infine, anche queste parole a firma Marinela Reka: «Per una figlia avere le attenzioni e l’affetto di un padre è come avere un’armatura permanente per il resto della sua vita». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



BUONA FESTA DEL PAPÀ 2024, LE FRASI E D’AUGURI LE IMMAGINI PIÙ BELLE: “UN PADRE CHE PERDONA? UNA DIVINITÀ”

E’ finalmente arrivata la festa del papà del 2024. Per chi si fosse dimenticato quando si celebra questa giornata dedicata ai nostri padri, si festeggia oggi, 19 marzo. Se foste alla ricerca delle frasi d’auguri più belle e di tante immagini da dedicare al vostro papà e se per caso non aveste il tempo, vi viene in soccorso la nostra redazione. Stiamo infatti selezionando alcuni pensieri a tema decisamente speciali, come queste parole a firma Simone De Beauvoir, leggasi: «Un padre che perdona è la perfetta immagine della Divinità».



Belle anche queste parole di Andrea Bocelli: «Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m’accorgo che assomiglio proprio a te. E non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai». Fra le tante frasi d’auguri per la festa del papà 2024 anche questa massima di Democrito: «La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli». Concludiamo con un classico di Gabriel Garcia Marquez: «Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA FESTA DEL PAPÀ 2024, LE FRASI E D’AUGURI LE IMMAGINI PIÙ BELLE: “MIO PADRE È COME UNA FISARMONICA…”

Sono tante le frasi e le immagini d’auguri per la festa del papa 2024 pubblicate sul web e in questi giorni, e noi ne abbiamo selezionate alcune, a cominciare da questo pensiero simpatico da dedicare ad un padre autoironico: «Oggi è la Festa dedicata ad un grande uomo. Però gli auguri li faccio anche a te: auguri papà XD». Continuiamo con questa citazione di Markuz Zusak che paragona il padre ad una fisarmonica: «A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note».

Fra le tante frasi d’auguri da associare alle immagini per la festa del papà 2024 anche le parole di Camillo Sbarbaro: «Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t’amerei». Chiudiamo questo nuovo aggiornamento con le parole di Jim Valvano, che probabilmente faranno commuovere i vostri padri: «Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA FESTA DEL PAPÀ 2024, LE FRASI D’AUGURI E LE IMMAGINI: “SEI LA PERSONA CHE MI HA INSEGNATO A SORRIDERE”

Siete alla ricerca di frasi e immagini d’auguri per la festa del papà 2024? Allora siete nel posto giusto visto che stiamo raccogliendo in questo spazio alcuni dei pensieri più belli da dedicare proprio ai nostri padri. Senza perderci troppo in chiacchiere partiamo subito con queste parole semplici ma decisamente incisive: «Tanti auguri papà, sei la persona che mi ha insegnato a sorridere. Ti voglio bene». Continuiamo con: «Sei più forte di Hulk, più bello di Thor e risolvi più problemi di Tony Stark. Sei il nostro Avenger Papà», un pensiero perfetto magari per dei bambini che vogliono fare gli auguri al proprio papà.

E ancora: «Se non ci fosse mamma ti sposerei io, ti voglio tanto bene papà!». Proseguiamo con: «Tanti auguri a chi mi ha regalato la vita e continua a farlo ogni giorno. Buona Festa del Papà». Fra le tanti frasi d’auguri da associare alle immagini per la festa del papà 2024 anche un paragone con la PS5: «Un papà come te è più raro di una Playstation 5. Tanti auguri papà!». Chiudiamo con: «Tanti auguri papà, sei e sarai sempre il vaccino contro i miei momenti più complicati. Ti voglio bene». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA FESTA DEL PAPÀ 2024, IMMAGINI E FRASI D’AUGURI: “LE PAROLE DI UN PADRE COME UN TERMOSTATO”

Continua la nostra ricerca delle migliori frasi e immagini d’auguri per la festa del papà 2024. Il grande giorno si celebra oggi, 19 marzo e per questa occasione stiamo raccogliendo per voi alcuni dei pensieri a tema più belli che abbiamo trovato sul web. Partiamo da queste parole a firma Camillo Sbarbaro: «Padre, se anche tu non fossi il mio padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t’amerei».

Paul Lewis si sofferma invece sulle parole di un padre che «Sono come un termostato che regola la temperatura in casa». Fra le tante frasi d’auguri che potreste dedicare a vostro padre per la festa del papà 2024 anche queste a firma Ftzj, utente X, decisamente simpatiche: «Fondamentalmente, il compito di un padre di famiglia consiste nel girare per casa a spegnere le luci». Continuiamo con Mary Kay Blakely: «Un padre deve sgobbare la metà di una qualunque madre per essere considerato bravo il doppio!». Infine questo simpatico pensiero di George Herbert: «La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BUONA FESTA DEL PAPÀ 2024, FRASI D’AUGURI, IMMAGINI E CITAZIONI PER SMS E BIGLIETTINI DI AUGURI

Si celebra oggi, martedì 19 marzo 2024, la Festa del papà, ricorrenza ormai diventata tradizionale (seppur introdotta solamente da ‘pochi’ anni), in cui mandare frasi di auguri, o ricordare nel malaugurato caso in cui non ci sia più, il proprio padre. Un momento di convivialità e di ricordi, dedicato a quello che nell’effettivo è l’uomo più importante della vita di ognuno di noi e che andrebbe celebrato ogni giorno, ma anche ogni ora!

Gli auguri per la Festa del papà, dunque, possono essere un momento per manifestare la propria vicinanza all’amata figura genitoriale, specialmente nel caso in cui il lavoro, oppure la vita in generale, ci costringesse lontani dal nido famigliare. Similmente, può anche essere un momento per farsi una risata con un proprio amico, o un parente, che da poco ha messo al mondo il primo figlio e festeggerà, oggi, una specialissima Festa del papà. Per tutti gli indecisi e per chi non ha tempo, questo articolo rappresenta un modo comodo e rapido per trovare le migliori frasi di auguri, ma anche le immagini, le gif e i video a tema Festa del papà, da salvare ed inviare in chat, che sia WhatsApp o i social.

Le frasi di Robin Williams a Rosa Ramirez: alcuni spunti originali per gli auguri della Festa del papà 2024

Partendo subito con una prima serie di frasi che si potrebbero usare per i messaggi di auguri della Festa del papà, un occhio va rivolto, sicuramente, alle citazioni dei grandi personaggi presenti o passati. L’aforista Fabrizio Caramagna, per esempio, scrisse che “un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta“. Di un tenore ben minore, ma sicuramente utile per farsi una risata con il proprio padre, la frase di Robin Williams: “Per farmi addormentare mio padre mi lanciava in aria. Purtroppo non era mai lì quando tornavo giù“.

Commovente e delicato, invece, il pensiero dell’attrice Rosa Ramirez, che proprio in occasione della Festa del papà alcuni anni fa, negli auguri a suo padre ricordò che “ora sei vecchio, con le rughe, i capelli bianchi, il bastone. Tutto questo fa di te una persona speciale perché ha lottato, sofferto per noi tuoi figli, tutto per darci una vita migliore“. E tornando, nuovamente, a Fabrizio Caramagna come non citare questa frase, certamente ottima ed altrettanto commovente per gli auguri della Festa del papà: “Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre“.

Google, X e Instagram: a chi affidarsi per mandare gli auguri per la Festa del papà 2024?

Per la Festa del papà 2024, tuttavia, una serie di frasi per gli auguri, in qualche modo trite e ritrite, potrebbero non essere il massimo dell’originalità per moltissimi tra coloro che oggi vogliono dedicare un pensiero al proprio padre. Ed ecco che entrano in scena, in questo caso, le immagini, le gif e i video a cui si accennava all’inizio di questo articolo e che, certamente, renderanno veramente speciali ed unici gli auguri per questa Festa del papà del 2024.

Così come per le frasi, sarà nostra premura scegliere e riportare in questa pagina le foto più belle che riusciamo a trovare online, ma chiunque, a patto che abbia un po’ di tempo a disposizione, può procedere ad una ricerca quanto più possibile personalizzata. Per farlo ci si potrebbe facilmente rivolgere a Google, con il suo sterminato motore di ricerca dedicato proprio alle immagini, ma anche ai sociali, primi tra tutti Twitter (che ora si chiama X) e Instagram, cercando, per esempio, “auguri Festa del papà”.

Frasi e immagini per la Festa del papà 2024 per ricordare chi non c’è più

Chiudiamo, però, questa prima serie di immagini e frasi di auguri da dedicare al proprio padre in questa Festa del papà con una nota leggermente drammatica, dedicata a tutti coloro che, purtroppo, un padre in carne ed ossa con cui festeggiare non ce l’hanno più. Tiriamo, per l’occasione, nuovamente in ballo Fabrizio Caramagna, che scrisse: “Tra me e mio padre non esisteva il ciao. Esistevo io che gli saltavo al collo e lui che sorrideva. E la sua mano posata sulla mia spalla a darmi protezione“.

Il grande Umberto Eco, invece, sulla figura paterna scrisse che “credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza“, a suo modo un pensiero utile per ricordare durante la Festa del papà quello che è il reale valore educativo e morale del proprio padre. Il compositore John Walter Bratton, invece, ha dedicato un pensiero anche alle figlie, ricordando che “papà è il primo eroe di un figlio e il primo amore di una figlia“. Di seguito, invece, a corollario una serie di delicate immagini che ritraggono padri e figli, nuovamente utili per i messaggi di auguri durante la Festa del papà.