Diretta seconda puntata, fiction Buongiorno mamma 2: commento live 17 febbraio 2023

La trama di Buongiorno mamma vede Anna protagonista di una crisi tra mamma e figlia con Francesca. La donna taccia la figlia ventenne si aver sedotto un uomo sposato. Ad appoggiare la contestazione mossa da Anna é il padre della giovane, Guido. E il rapporto tra i genitori e la giovane appare piuttosto compromesso. Forse il cordone ombelicale tra Francesca e i genitori, in particolare Anna, si é spezzato. E i rapporti familiari sono ormai sul filo di un rasoio.

(Agg. Di Serena Granato)

Tra le vicende di Buongiorno mamma, poi, si fa sempre più complesso il rapporto tra Anna e il figlio che vive una crisi personale, Jacopo. Il giovane non si sente compreso dalla madre, che ha perso la memoria dei ricordi di famiglia. “Per lei sono quello che va in overdose di canne”, si lascia andare ad un duro sfogo Jacopo, sulla madre, Anna. La confidenza di Jacopo é sofferta, in quanto il giovane si sente messo fortemente in discussione come persona, sotto il peso del pregiudizio della madre.

(Agg. Di Serena Granato)

La seconda puntata di Buongiorno mamma, poi, vede Anna e Guido protagonisti di un ennesimo riavvicinamento tra loro. I due coniugi si intrattengono in intimità, quando Anna chiede al marito di lasciarsi immortalare in una foto in ricordo all’amore recuperato, ben al di là del vuoto di memoria che ha investito la donna per via del coma. Nel frattempo, il figlio dei coniugi, Jacopo, custodisce il sogno di proseguire la attività di fotografo. Questo per sentirsi più vicino alla madre, rispetto al peso del vuoto di memoria che ha rubato i ricordi di famiglia ad Anna. (Agg. Di Serena Granato)

Anna e Guido ci riprovano

Le vicende della fiction Mediaset, Buongiorno mamma, proseguono poi con i due protagonisti coniugi, Anna e Guido, che in un confronto intimista tentano di gettarsi alle spalle il dolore dettato dal coma della donna. Quest’ultima, per otto lunghi anni, si é sentita aggredita dalla brutalità del coma che l’ha vista finire vittima di una dolorosa perdita della memoria. Anche il ricordo della sua famiglia é stato spazzato via. Tuttavia, Guido le é rimasto accanto e ora i due si dicono pronti a ricominciare da zero, promettendosi amore eterno. “Mi sei mancata e ho paura di perderti ancora”, le confida Guido e Anna lo rassicura, “io sono sempre stata qui e tu sei sempre stato qui”. (Agg. Di Serena Granato)

Anna e il dolore della perdita di memoria, a Buongiorno mamma

La trama di Buongiorno mamma prosegue, poi, con un momento critico che vede Anna finire in balia dei suoi malumori derivanti dall’impossibilità di avere ricordi nitidi del suo dramma. L’aggressione subita dalla protagonista della fiction Mediaset non ha ancora chiari gli aguzzini e Anna finisce per avere un confronto acceso con il figlio Jacopo, che non riesce a fornire abbastanza particolare del momento in cui lui la vedeva a terra, in seguito all’aggressione. Ma spunta il ricordo di un braccialetto.
(Agg. Di Serena Granato)

 

Anna cerca i responsabili dell’aggressione: la verità di Buongiorno mamma

Buongiorno mamma giunge nella prima serata di Canale 5 e in streaming su Mediaset infinity, del 17 febbraio 2023, alla sua seconda puntata per l’intrattenimento del pubblico TV. Le vicende della trama vedono la protagonista Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, rivelare la cura per la rimarginazione della sua ferita. Il dolore che la fa vivere la più grande sofferenza é l’aggressione subita per mano di ignoti, che le ha provocato uno stato di coma. La scrittura l’ha aiutata in un percorso di analisi e ora vive nella speranza di trovare chiunque abbia tentato di accecare del male a lei e alla sua famiglia, in particolare il figlio Michele. (Agg di Serena Granato)

Buongiorno mamma 2, anticipazioni seconda puntata 17 febbraio: Anna inizia a ricordare…

Buongiorno mamma 2 torna in onda su Canale 5 con la seconda puntata il 17 febbraio. L’avvincente family drama arriva a un punto di svolta con questa nuova stagione: Anna (Maria Chiara Giannetta) si è svegliata dal coma e comincia a ricordare gli ultimi attimi prima che il suo mondo si spense, e lei cadde in quel sonno profondo per otto lunghi anni. Spetterà quindi a lei, aiutata dal marito Guido (Raoul Bova), cercare di ricostruire quanto le è accaduto in passato, per capire chi voleva vederla morta. La nuova puntata di Buongiorno mamma 2 riparte quindi da qui, con i ricordi di Anna.

C’è un carillon che ha risvegliato nella donna alcune memorie. Ora lei è confusa e con la mente tenta di ritornare al giorno in cui otto anni prima è entrata in coma. Le appaiono immagini distorte, e ora ha la convinzione di essere stata aggredita da qualcuno che voleva fare del male a lei e a Michelino. Qualcuno voleva ucciderla. In particolare, c’è un’immagine che la colpisce e continua a tornarle in mente: un braccialetto di cuoio. Forse era di Maurizia? I pensieri di Anna coinvolgono anche i figli, che si accorgono che la madre ha la testa altrove. Non c’è comunque tempo per ragionare perché arriva il giorno del battesimo di Nina, la bambina di Sole.

Buongiorno mamma 2, anticipazioni 17 febbraio: nel passato, tensioni tra Anna e Guido

Buongiorno mamma 2 prosegue raccontando il passato della famiglia Borghi. Nella stessa puntata torniamo ad un evento molto importante: è il battesimo di Jacopo. Il lieto evento, però, era stato oscurato dall’arrivo di persone indesiderate aveva creato dei momenti di una grande tensione tra Anna e Guido. La donna, però, preferisce concentrarsi sulla sua famiglia: così vediamo Guido e i figli stringersi attorno a lei. Questa situazione mette Agata a disagio, la quale si sente esclusa dal nuovo e delicato equilibrio familiare. Il risveglio di Anna dal coma ha quindi sconvolto un po’ le cose.

E intanto proprio Agata viene contattata da Colaprico, il quale vuole sapere se lei vuole conservare qualcuno degli oggetti appartenuti alla madre. La giovane non vuole sapere nulla, quindi lo prega di buttare tutto. Eppure qualcosa potrebbe essere risparmiato: di cosa si tratterà?