Seconda puntata fiction Buongiorno, mamma! con Raoul Bova: il commento live

In Buongiorno, mamma! le cose si complicano per Sole, che ha appena scoperto di essere incinta dopo dopo essersi ubriacata a una festa. Ad accompagnarla in questo momento complesso c’è Greg, il suo amico di sempre, che la aiuta anche a identificare il ragazzo colpevole di averla rovinata. La responsabilità, a dire il vero, è un po’ anche sua: Sole avrebbe dovuto evitare di bere così tanto, correndo il rischio che qualcuno approfittasse di lei. In famiglia, tutti la trovano strana, e anche il suo amico Greg si dice ‘sopraffatto’. Fino ad allora, Sole era stata una figlia perfetta: ma potrà continuare a esserlo, se solo accetterà di assumersi le sue responsabilità. La storia di Sole va avanti in parallelo con quella di Maurizia, anche lei rimasta incinta a soli 16 anni. In questo caso, la donna ha scelto di ‘abbandonare’ Agata, sua figlia, in una casa famiglia. Una scelta lecita, ma che Agata – dal suo punto di vista di bambina – ha vissuto con grande dispiacere.  (agg. di Rossella Pastore)



Buongiorno, mamma!: Francesca si sposa

Nella seconda puntata di Buongiorno, mamma!, Guido si ritrova circondato da persone che non lo capiscono. In prima linea c’è Miriam, una delle professoresse della sua scuola, che considera Anna praticamente già morta. Se non lo dice, quantomeno lo lascia intendere: la donna arriva a chiedergli se il loro possa considerarsi ancora un ‘vero matrimonio’, e a quel punto Guido si sente giustamente ferito. Qualche scena dopo ricompare Francesca, la figlia più grande di Anna e Guido che ha 21 anni ed è in procinto di sposarsi. Guido si decide a dirgli la verità: la loro famiglia è in difficoltà economiche. I soldi del fondo sono spariti, e Guido non ha idea di dove possano essere finiti. Per questo se la prende con Anna, ma poi subito si pente: “In tutti i matrimoni si litiga. L’unica differenza è che io con Anna non posso litigarci”. E sotto questo aspetto è molto meglio così. (agg. di Rossella Pastore)



Buongiorno, mamma!: il sogno di Anna

Sta per iniziare la seconda puntata di Buongiorno, mamma!, la fiction con protagonista Raoul Bova in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5. Assistiamo a un breve recap dei primi due episodi, in cui la famiglia Borghi ha saputo farsi conoscere da parte del grande pubblico. La protagonista della storia è Anna (interpretata da Maria Chiara Giannetta), una donna in coma da sette anni assistita strenuamente dal marito Guido (Raoul Bova) e dai loro quattro figli. “Le favole più belle si concludono con un matrimonio”, riepiloga Anna, immersa in un’atmosfera onirica in cui compare come la Bella Addormentata. “Ma nelle favole – prosegue – non ci sono notti in cui ti senti solo. Non ci sono bugie, rabbia. Non ci sono dubbi, non ci sono sospetti”. È l’indizio che sta per accadere qualcosa di brutto. O meglio: che suo marito Guido sta per fare qualcosa di brutto. Se non altro, dubitare di lei. (agg. di Rossella Pastore)



Buongiorno, mamma!, anticipazioni puntata oggi, 28 aprile

Buongiorno mamma torna oggi, 28 aprile, su Canale5, per la gioia dei fan di Raoul Bova e dell’intera squadra che ha preso parte al cast corale della fiction. Ottimo risultato la scorsa settimana per la prima puntata e si spera che non ci sia il solito calo fisiologico questa sera per la seconda, fino a quel momento, però, possiamo sbirciare le anticipazioni e la trama per capire quello che succederà a Guido e alla sua famiglia. Il promo ha già rivelato che ad attendere il pubblico ci sarà una scoperta spiazzante e tutto perché proprio il capofamiglia si recherà in banca e quando accederà ai conti che dovevano essere destinati ai ragazzi, scoprirà l’amara verità.

Anna cosa nasconde? Aveva una seconda vita?

Sembra che tutto sia sparito nel nulla. Il mistero si infittisce quindi perché Guido non sapeva di queste movimentazioni e questo significa che è la moglie ad aver fatto tutto e, soprattutto, di nascosto. La delusione sarà doppia per Guido a questo punto e sarà proprio da qui che riprenderà il via Buongiorno mamma in questa seconda puntata in cui, proprio mentre scoppia il mistero dei soldi, Sole si ubriacherà ad una festa finendo a letto con Federico, il belloccio della sua scuola. Come farà adesso a rivelare che non è la ragazza perfetta che tutti immaginano?  Parallelamente ci si muoverà sul mistero di Agara e sarà il vicequestore Vincenzo Colaprico a scoprire che lei è la figlia di Maurizia e che proprio Anna si era occupata di lei a lungo quando si era scoperto che l’amica era incontra di un uomo sposato.

Buongiorno mamma, Guido si avvicina a Miriam?

Come si evolverà la situazione a Buongiorno mamma e quale altre verità nasconde Anna? Il marito è in crisi per via dei fondi spariti e a quel punto inizia seriamente a pensare che forse la moglie non è quella che credeva. Miriam, intanto, lo sprona ad affrontare una ferita aperta mentre Guido si rende conto che l’amore per Anna è ancora forte e che ha ancora fiducia in lei,