Bus 657, diretto da Scott Mann

Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede, per la prima serata di mercoledì 7 febbraio, alle ore 21,20, la messa in onda dell’action thriller Bus 657. È un film realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2015 da diverse case cinematografiche, il cui soggetto è tratto dal romanzo Heist scritto da Stephen C. Sepher.



La regia è curata da Scott Mann, che nel 2018 produrrà il grande successo Final Score, con il wrestler Dave Bautista, già presente in questo film. La sceneggiatura è stata sviluppata dallo stesso autore del romanzo in collaborazione con Max Adams. Il montaggio è stato eseguito da Robert Dava, le musiche della colonna sonora sono state composte da James Edward Barker e Tim Despic mentre i costumi indossati dagli attori nelle varie scene sono frutto del lavoro di Rachel Stringfellow.



Protagonisti del film Bus 657 sono il premio Oscar (per Il padrino – Parte II) Robert De Niro e Jeffrey Dean Morgan, conosciuto soprattutto per i personaggi di importanti serie tv: Negan in The Walking Dead, John Winchester in Supernatural e Denny Duquette in Grey’s Anatomy.
Completano il cast Kate Bosworth, Gina Carano, Morris Chestnut, Dave Bautista e Mark Paul Gosselaar.

La trama del film Bus 657: una rapina che non va per il verso giusto

In Bus 657, Luke è un giovane che per guadagnarsi da vivere lavora all’interno del casinò Svan, di proprietà di un uomo spietato di nome Francis e conosciuto con il soprannome di Pope. Luke si trova in una situazione piuttosto drammatica perché sua figlia Riley è malata di cancro e quindi necessita di denaro per permettersi un intervento chirurgico fondamentale per salvarle la vita.



Deve necessariamente trovare i soldi nell’arco di pochi giorni, altrimenti sua figlia verrà depennata dalla lista di attesa. Di questo problema ne parla con un suo collega di lavoro, Cox. Quest’ultimo, dopo averci riflettuto e stanco dei soprusi del capo, gli propone la possibilità di mettere in atto un furto nello stesso casinò: Luke si rende conto di non poter far altro che accettare.

Viene così composta una banda alla quale prenderanno parte anche ulteriori due compagni. L’occasione arriva quando Cox fiuta che un’ingente somma di denaro sta per arrivare nella struttura. Tra l’altro lui è sicuro che il suo capo non ne farà denuncia, in quanto si tratta di denaro sporco che doveva essere riciclato. Il giorno deciso per mettere in essere il colpo le cose non vanno come progettato, in quanto l’uomo che doveva occuparsi dell’auto scappa e i tre restanti si ritrovano costretti a rifugiarsi all’interno del bus 657, prendendo in ostaggio alcune persone che si trovavano all’interno, tra cui anche una donna incinta. A questo punto la situazione sfugge di mano con i tre banditi che si ritroveranno a dover fare i conti non solo con gli scagnozzi del loro capo, ma anche con gli agenti di polizia…