INTER LEONARDO E IL TRIPLETE – E sono tre. Terza vittoria per la squadra di Leonardo che vince ed a tratti convince. Sicuramente il lavoro del nuovo tecnico è stato più psicologico che tecnico-tattico, ma globalmente si può dire che la “mano” del brasiliano sia tangibile e ben visibile. Certo si potrà dire che non ha dovuto fronteggiare i numerosi infortuni che hanno funestato l’inizio della stagione, ma la realtà è che i giocatori seguono questo allenatore, mentre non facevano lo stesso con Benitez. L’unica costante di questi ultimi mesi è uno straordinario Eto’o che continua a segnare e dimostra una straordinaria forma fisica. Le tre vittorie sono bastate per ricominciare a parlare di “corazzata” Inter, anche se nel calcio, si sa, basta una partita persa per rimettere tutto e tutti in discussione. Sabato sera contro il Bologna ritroveremo la squadra che ha battuto il Catania in rimonta domenica scorsa. Leonardo sta cercando di mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori, ben sapendo che la migliore medicina per riprendere la fiducia che sembrava persa, è vincere.
Per farlo ha bisogno che i campioni tornino a giocare come un anno fa. In questa ottica il tifoso interista ritrova il sorriso per le ultime partite disputate da Maicon, Thiago Motta, Cambiasso e si sono intravisti miglioramenti anche in Milito e Pandev. Il lavoro è duro e la rincorsa è lunga, ma questa squadra ha dimostrato di poter fare imprese straordinarie. La “pazza Inter” è capace di stravolgere qualsiasi pronostico, non resta che aspettare e concentrarsi sulla meta. In questi giorni si rincorrono molte voci sul mercato invernale della società di corso Vittorio Emanuele.
Il presidente Moratti sembra intenzionato a muoversi. Così i tifosi stanno alla finestra in attesa di capire se ci sarà questo grande colpo, atteso da questa estate. I nomi sono tanti, ma il più papabile sembra quello Sanchez dell’udinese, giocatore veloce e tecnico che sicuramente potrebbe dare un grande apporto al reparto avanzato dell’Inter. Non resta che attendere.