Quarta vittoria di fila e Inter sempre più convincente a livello di gioco e condizione fisica. Vedendo queste ultime partite non sembra possibile che i neroazzurri fossero in crisi nei mesi scorsi. Leonardo è riuscito a portare molto ad una squadra che è tornata a giocare ai livelli che conosce da qualche anno. Se si considera che la compagine milanese ha ancora fuori calciatori fondamentali come Julio Cesar, Wesley Sneijder e Walter Samuel, il tifoso interista può sperare di poter rivivere anche quest’anno una nuova grande stagione. Contro il Bologna si sono visti tanti gol, tante belle azioni ed un dominio totale del campo tipico di una grande squadra.
San Siro ha ritrovato un rinnovato entusiasmo per i propri giocatori; c’è un ottimismo che non si respirava dallo scorso anno e la squadra reagisce egregiamente. Non è un caso che le ultime partite in casa i neroazzurri, le abbiano vinte facendo molti gol. Sabato sera è stata anche l’occasione per onorare il Capitano. Zanetti, ha festeggiato le 519 presenze in serie A con la maglia neroazzurra e ha ricevuto tutto il calore che merita dallo stadio Meazza.
Il giocatore che Leonardo ha definito “un mito, un caso da studiare” per la sua straordinaria continuità, ha sfoderato l’ennesima prestazione piena di potenza, eleganza e sostanza. Mercoledì si torna in campo per giocare contro il Cesena ed avere la possibilità di avvicinarsi ulteriormente al Milan. La concentrazione deve restare quella delle ultime partite e la squadra, compatta com’è ora, deve dare continuità al gioco che sta mostrando nelle recenti uscite.
Per l’Europa c’è ancora un po’ di tempo, e sarà utile per migliorare la fase difensiva. Infatti ultimamente l’Inter sta subendo qualche gol di troppo. Come si continua a dire, il campionato è ancora molto lungo e sarà tutto da vivere fino in fondo poiché, nonostante i rossoneri siano ancora lontani, la squadra del tecnico brasiliano ha le possibilità per mettere pressione ai “cugini”.