La “manita” in meno di un mese. Cinque vittorie in trenta giorni, è questa l’incredibile striscia vincente di Leonardo come allenatore dell’Inter. Il Milan ormai inizia ad essere nel mirino, ma la salita è ancora molto ripida. Tutte queste partite giocate ogni tre giorni stanno stancando la squadra del tecnico brasiliano e mercoledì contro il Cesena l’Inter ha faticato molto ed ha sofferto più del dovuto. Milito è uscito di nuovo per problemi muscolari e la sua situazione è monitorato ogni giorno. Leonardo vince e convince anche se c’è curiosità nel vedere come affronterà tutte queste partite e la pressione che, avvicinandosi sempre di più alla vetta, inevitabilmente gli piomberà addosso.
L’esperienza di “uomo di calcio” dovrà sostituire l’inesperienza come allenatore, ma saranno i fatti a decidere se il carattere è quello giusto. Il Milan non è nel pieno della forma, ma non è sicuramente in crisi e sei punti da recuperare sono tanti. Contro il Cesena i rossoneri giocheranno senza avere contro il talentuoso Giaccherini.
Tuttavia i neroazzurri devono continuare a lavorare per mantenere lo stato di forma, il gioco e la mentalità che stanno dimostrando nelle ultime partite. Certo bisogna sperare che Milito non abbia avuto l’ennesima ricaduta, perché Moratti, da qualche anno, ha deciso per la rosa corta e in panchina ci sono solo giovani. Il mercato dell’Inter è frenetico solo a parole, ma a fatti, è fermo come questa estate, e mentre il tifoso aspetta il colpo che forse non arriverà nemmeno in questa sessione, Leo si ritrova a dover gestire le fatiche del gruppo.