Massimo risultato con minimo sforzo. L’Inter e’ la prima italiana ad approdare agli ottavi e centra il risultato guidando il proprio girone dalla vetta. I neroazzurri giocano contro i turchi una partita equilibrata, ma troppo poco aggressiva. La bella notizia della serata, raggiungimento degli ottavi a parte, e’ il primo gol di Ricki Alvarez. L’argentino arrivato questa estate alla pinetina, concretizza in rete una bella triangolazione di prima con Milito. La prestazione compatta della squadra di Ranieri non regala grandi emozioni, ma risulta estremamente efficace. L’allenatore te staccino lancia Milito dal primo minuto, l’argentino confeziona un bell’assist, ma dopo non si vede più di tanto e spesso e mal servito dai compagni. Zarate non riesce ancora ad esprimere il suo potenziale e, come si sa, all’Inter non ci si può far attendere troppo. Tuttavia l’ex laziale dimostra a sprazzi grandi doti e la continuità di gioco potrebbe fargli fare quella maturazione che tutti i tifosi neroazzurri si aspettano da lui.
I campioni del mondo stanno giocando le ultime partite senza pedine fondamentali come Sneijder, Maicon e Forlan. Nonostante ciò cominciano ad arrivare risultati importanti ed è incoraggiante che i calciatori giovani acquistati in questi anni stiano ripagando la fiducia della società con buone prestazioni.
La stagione è ancora lunga e sarà difficile ed insidiosa. Ranieri ha bisogno della rosa completa a disposizione e magari a gennaio di qualche rinforzo.
Si parla in questi giorni della possibilità che Tevez arrivi a Milano, se la società di corso vittorio emanuele è ancora una società capace, la sponda sulla quale dovrebbe approdare l’Apache dovrebbe essere certamente quella neroazzurra.
La testa e gli sforzi dei giocatori campioni del mondo ora può dedicarsi completamente al campionato dove i punti da recuperare sono davvero tanti. Domenica si gioca contro il Siena fuori casa, la squadra di Sannino sta dimostrando di poter credere nella salvezza e attualmente e sopra i neroazzurri di tre punti.
Bisogna risalire ed in toscana, crocevia di molti campionati precedenti, è fondamentale vincere.