Cado dalle nubi, film di Canale 5: dove vederlo in streaming

In Cado dalle nubi “il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dalla televisione al grande schermo”. Nonostante queste parole Marianna Cappi boccia il film con due stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies, specificando: “Il film non rivede di sicuro la storia della comicità al cinema, non ne cambia una virgola né aggiunge mezza frase, ma ha il pregio, nella sua meravigliosa mediocrità, di andare a stanare la piccola Italia che nella cronaca è fatta più di concetti che di immagini e di raccontarla senza rincorrere per forza al grottesco, coscienti che non ce n’è nemmeno bisogno di fatto”. Differente è il giudizio de ilMorandini che al film da tre stellette e mezzo su cinque: “La commedia non è schiacciata sul protagonista: ci sono diversi bravi caratteristi e la Michelini che possiede una qualità davvero rara cioè l’energia”. Cado dalle nubi lo vedremo in onda in prima serata su Canale 5, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay.



Cado dalle nubi, film di Canale 5: film “parzialmente autobiografico”

Cado dalle nubi è il primo film di Checco Zalone. Lui stesso ha più volte dichiarato essere parzialmente autobiografico. Proprio come il protagonista del film infatti, anche lui è partito dal sud alla volta di Milano. Come scritto nel cast, del film era previsto anche un cameo dell’attore Rocco Papaleo nei panni di uno zio di Checco. La parte però è stata successivamente tagliata. Cado dalle nubi è stato campione d’incassi al botteghino. Seppur costato pochissimo, il film è riuscito ad incassare più di 14 milioni di euro, piazzandosi al primo posto del box office per molte settimane. Successivamente, Checco Zalone e Gennaro Nunziante hanno dato origine ad altri film comici dello stesso tipo, seppur con soggetti cinematografici e cast diversi. Nel cast del film troviamo anche Paola Michelini in un piccolo ruolo quello della coordinatrice per i ragazzi del concorso. Nata a Milano il 5 luglio del 1980 è nota soprattutto per aver recitato nel ruolo di Regina Santagata Mainetti nella serie televisiva Rosy Abate La serie.



Cado dalle nubi, film di Canale 5 diretto da Gennaro Nunziante

Cado dalle nubi andrà in onda oggi, 18 novembre, su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. Il film, uscito nel 2009, è una commedia irriverente tutta italiana diretta dal regista Gennaro Nunziante. Il soggetto del film, è sviluppato da quest’ultimo assieme al protagonista Luca Medici, in arte Checco Zalone, star di Zelig.

Il cast del film Cado dalle nubi è ricco di volti già conosciuti. Oltre al protagonista infatti vi sono: Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Ludovica Modugno, Anna Ferruzzo, Sereno Bukasa, Gioia Libardoni, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Francesca Chillemi, Rocco Papaleo e Claudia Penoni. La produzione è targata Taodue e Medusa Film A tal proposito, oltre a molti comici, nel cast sono presenti Giulia Michelini e Fabio Troiano, protagonisti di diverse serie targate Taodue come R.I.S. Delitti Imperfetti e Distretto di polizia.



Cado dalle nubi, la trama del film

Leggiamo la trama del film Cado dalle nubi. Checco, interpretato da Checco Zalone è un giovane cantante neomelodico pugliese che sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Il ragazzo, abita a Polignano a Mare ed è fidanzato con Angela, ossia Ivana Lotito, da ormai 6 anni. Ogni fine settimana lavora nella piccola gelateria del paese. Un giorno però, la fidanzata, stufa di lui e del suo essere pigro e sfaccendato, lo lascia. Checco è disperato e per affrontare la sofferenza, decide di partire alla volta di Milano.

Con l’intento di coronare il suo sogno di musicista, verrà ospitato dal cugino Alfredo, interpretato da Fabio Troiano. A Milano però, Checco incontra anche Marika, alias Giulia Michelini, figlia di Mauro Mantegazza, un leghista convinto e pieno di pregiudizi sui meridionali interpretato magistralmente da Ivano Marescotti. Checco si innamora di Marika e fa di tutto per corteggiarla. Nel frattempo partecipa a un talent show musicale, pronto a scoprire se la musica sia veramente la strada giusta.