CALENDARIO SERIE A 2023-2024: CAGLIARI, TUTTE LE GIORNATE E LE PARTITE

Il calendario del Cagliari nella Serie A 2023-2024 prenderà il via con la partita contro il Torino nella prima giornata, ma adesso possiamo indicare anche il cammino completo che attende i rossoblù sardi di mister Claudio Ranieri. Alla seconda giornata subito emozioni, perché in Sardegna arriverà l’Inter. Le milanesi andranno preso a Cagliari, alla sesta giornata infatti sarà la volta del match casalingo contro il Milan. Bella anche l’ottava giornata, che offrirà Cagliari Roma, la trasferta sul campo della Juventus sarà invece in programma al dodicesimo turno. Attenzione anche alla sedicesima giornata, che offrirà Napoli Cagliari, il girone d’andata invece si chiuderà a Lecce.



Quanto invece al girone di ritorno, il calendario del Cagliari nella Serie A 2023-2024 ricomincerà con il Bologna di scena in Sardegna, mentre alla quarta giornata i rossoblù giocheranno sul campo della Roma. Il settimo turno di ritorno offrirà invece Cagliari Napoli, con i tricolori di scena in Sardegna, poi passiamo alla tredicesima giornata che avrà Inter Cagliari. Senza respiro, ecco alla quattordicesima un altro big-match, cioè Cagliari Juventus, mentre la giornata numero 17 di ritorno porterà Milan Cagliari ed infine i sardi chiuderanno con Cagliari Fiorentina domenica 26 maggio 2024. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA NUOVA SERIE A

PRIMA GIORNATA CONTRO IL TORINO

Il calendario del Cagliari nella Serie A 2023-2024 comincerà con la partita contro il Torino nella prima giornata. I tifosi rossoblù quindi dovranno portare un po’ più di pazienza per ammirare il Cagliari di mister Claudio Ranieri in Sardegna, a differenza delle altre due squadre neopromosse, infatti, il debutto del Cagliari sarà allo stadio Olimpico Grande Torino nella prima giornata del nuovo campionato di Serie A, che avrà luogo nel weekend di sabato 19 e domenica 20 agosto prossimi – orari e date esatte sono ancora da definire.



Sicuramente sarà un debutto non facile per il Cagliari, che dovrà giocare sul campo di una squadra ambiziosa come quella granata. Missione comunque non impossibile, staremo a vedere se i rossoblù sardi saranno capaci di muovere la loro classifica già nella prima giornata della Serie A 2023-2024, verso l’obiettivo del raggiungimento della salvezza al termine del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Mezzogiorno è vicinissimo, fra poco scopriremo il calendario Serie A 2023-2024 anche per il Cagliari. L’anno scorso evidentemente i rossoblù sardi militavano nel campionato di Serie B, abbiamo già ricordato che alla prima giornata ci fu per il Cagliari un pareggio per 1-1 sul campo del Como, seguito alla seconda giornata dalla prima vittoria stagionale, un successo casalingo per 2-1 contro il Cittadella.

Non fu tuttavia facile l’inizio del campionato, infatti il mese di agosto si chiuse per il Cagliari con una sconfitta per 1-0 a Ferrara, sul campo della Spal, anche se in casa la condotta era buona, come dimostrò ad inizio settembre il successo casalingo per 1-0 ottenuto contro il Modena in quella che per il Cagliari fu la prima partita del mese di settembre. Adesso però tutto questo è solo il passato: come andrà a comporsi il calendario del Cagliari per la Serie A 2023-2024? Inizieremo a scoprirlo davvero fra pochissimo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALENDARIO SERIE A 2023-2024: CAGLIARI, QUALE AVVERSARIA ALLA PRIMA GIORNATA?

Oggi si disegnerà anche per il Cagliari il calendario Serie A 2023-2024, naturalmente il sorteggio di mezzogiorno sarà particolarmente atteso in città e più in generale in tutta la Sardegna, dal momento che andrà a comporre il cammino dei rossoblù di Claudio Ranieri nella stagione che riporta il Cagliari in Serie A d’altronde dopo una brevissima assenza di un solo anno, dal momento che dopo la retrocessione del 2022 è arrivata immediata la promozione, grazie al successo nella finale playoff contro il Bari.

Non è stato un campionato facile per il Cagliari l’anno scorso in Serie B, ma infine il ritorno nel capoluogo sardo di mister Claudio Ranieri ha prima permesso ai rossoblù di qualificarsi in modo abbastanza autorevole in zona playoff, poi gli spareggi per la promozione sono stati coronati dal successo anche se con il brivido, maturato nei minuti di recupero della partita di ritorno della finale contro il Bari, che ha fatto esplodere la festa a Cagliari e in tutta la Sardegna.

CAGLIARI, CALENDARIO SERIE A 2023-2024: LE PARTITE ATTESE

Adesso però è il momento di scoprire anche per il Cagliari il calendario Serie A 2023-2024. Naturalmente, una partita molto attesa sarà quella della prima giornata di campionato, perché sancirà appunto il graditissimo ritorno del Cagliari in Serie A dopo una sola stagione di assenza. L’anno scorso, la prima giornata di Serie B aveva visto un pareggio per 1-1 nella trasferta sul campo del Como, base di partenza di una stagione difficile ma poi chiusa in trionfo.

Le partite più attese saranno poi tutte quelle contro le big – magari una potrebbe essere già quella del debutto. La Roma offrirà a Claudio Ranieri un incrocio molto “romantico”, ci sarà poi il fascino delle sfide contro le tre big del Nord ma naturalmente saranno forse ancora più significative le partite contro le piccole, che saranno le rivali per l’obiettivo fondamentale della salvezza. Claudio Ranieri che ordine delle partite troverà per il calendario di Serie A 2023-2024 per il suo Cagliari?