Cagliari, ragazzine fanno a botte nel parco
A Sestu, alle porte di Cagliari, alcune ragazzine hanno fatto a botte in un parco istigate dai coetanei, che hanno anche ripreso la scena. Le immagini, particolarmente dure, mostrano le ragazzine picchiare altre coetanee con le urla, a fare da sottofondo, di amici e presenti adolescenti. Il video è rimbalzato sui social da giorni, diventando virale. A denunciare è stata la consigliera comunale Valentina Collu, che ha postato il video su Facebook con un duro commento.
La consigliera ha inoltre portato il materiale alla locale stazione dei carabinieri, che ora stanno visionando le immagini per cercare di risalire alle identità delle ragazzine. Nelle prossime ore la Procura, come spiega il Gazzettino, dovrebbe aprire un fascicolo presso il tribunale dei minori.
Consigliera comunale denuncia: “Denuncerò tutto”
Nel video postato dagli adolescenti sui social si vedono le ragazzine che si prendono a calci, pugni e schiaffi. Attorno i loro coetanei ridono e le incitano a proseguire. “Dagli uno schiaffo e hai 5 euro, te lo giuro”, si sente distintamente nel video. Dunque i compagni invitano le giovani a continuare con le botte alle coetanee.
Sui social, la consigliera comunale Valentina Collu ha scritto: “La nuova moda colpisce anche la nostra città di Sestu. Giovani annoiati che istigano i propri coetanei ad azzuffarsi per poter realizzare un video da diffondere sulla rete. Ho oscurato i volti perché si tratta di minori ma farò vedere il video integrale a chi di dovere perché episodi del genere non si ripetano e questa stupida moda venga bloccata”.
Visualizza questo post su Instagram