DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 2-1): PASSANO I SARDI
Il Cagliari vince e conquista la semifinale dei playoff di Serie B, al termine di questa gara valida per il turno preliminare, praticamente un quarto di finale. Alla Unipol Domus va in scena una partita a due facce, con un Venezia irriconoscibile nel primo tempo, che concede troppo ai rossoblù ed incassa due reti nel giro di 4 minuti: al 14esimo Luvumbo la crossa in area, Carboni intercetta ma serve inavvertitamente Nandez. L’uruguayano la rigioca nuovamente in mezzo, dove l’implacabile bomber Gianluca Lapadula non perdona Joronen di testa. Vantaggio meritato per la formazione di casa, che stava spingendo, e pochi minuti prima aveva sfiorato la rete con Luvumbo.
Al 18esimo arriva addirittura il raddoppio: Carboni commette un altro errore imperdonabile, e Lapadula da bomber spietato fulmina ancora una volta l’ex Brescia con il sinistro. Doppietta e 2-0 pazzesco, che taglia le gambe ai lagunari. Nel secondo tempo i veneti rialzano la testa e tornano riconoscibili, accorciando immediatamente il risultato: Ellertson galoppa sull’out di sinistra, mette un cross preciso e Pierini è sontuoso nello schiacciare di testa e battere Radunovic con un’incornata perfetta. Rete che riaccende le speranze degli ospiti. Nel finale l’assedio non porta al 2-2 sperato, ed i sardi passano meritatamente il turno. Decide, come sempre, il cecchino italo-peruviano. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 2-1): ACCORCIA PIERINI
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Cagliari conduce ancora sul Venezia, ma per 2-1, in una ripresa dove gli ospiti sono riusciti a reagire, trovando il gol al 52esimo: Ellertson galoppa sull’out di sinistra, mette un cross preciso e Pierini è sontuoso nello schiacciare di testa e battere Radunovic con un’incornata perfetta. Rete che riaccende le speranze dei lagunari.
Dopo l’episodio che ha riaperto l’incontro, sul campo è successo veramente poco, con i sardi che provano a spezzettare la partita, commettendo falli, effettuando sostituzioni e fermando spesso il gioco. Non si registrano ulteriori occasioni da rete, e la gara è diventata soprattutto una lotta di nervi e di muscoli a centrocampo. Ci aspetta un finale infuocato alla Unipol Domus. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Cagliari e Venezia vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa, al termine del primo tempo di questo turno preliminare dei playoff di Serie B. Decide, per il momento, la doppietta da killer d’area di rigore di Lapadula. Dopo l’1-2 terribile della squadra rossoblù, i lagunari provano a reagire, alzando il baricentro.
Al 35esimo Candela mette un cross basso e preciso, che Pihjanpalo riesce ad addomesticare e trasformarlo in un cioccolatino per l’inserimento preciso di Johnsen. Radunovic, però, capisce tutto e neutralizza la minaccia con un’uscita bassa perfetta. Al 40esimo ancora sardi pericolosi, con Zappa che a tu per tu con Joronen spreca clamorosamente. Che assist di Nandez. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 2-0): LAPADULA SHOW
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Cagliari conduce per 2-0 sul Venezia, in un match aggredito fin dal primo minuto dai padroni di casa, che sono meritatamente in vantaggio. All’ottavo minuto primo vero squillo della partita, con Nandez che crossa e Luvumbo che con il sinistro costringe Joronen al grande intervento. Al 14esimo altra occasione per i rossoblù e punteggio che si sblocca:
Luvumbo la crossa in area, Carboni intercetta ma serve inavvertitamente Nandez. L’uruguayano la rigioca nuovamente in mezzo, dove l’implacabile bomber Gianluca Lapadula non perdona Joronen di testa. Passano appena 4 minuti ed arriva il raddoppio, con Carboni che commette un altro errore imperdonabile, e Lapadula che da bomber spietato fulmina ancora una volta l’ex Brescia con il sinistro. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Unipol Domus, il Cagliari ospita il Venezia in questa gara valida per il turno preliminare dei playoff di Serie B, praticamente un quarto di finale a gara secca per decidere chi approderà in semifinale. Ricordiamo che, in caso di pareggio dopo l’extra time, sarebbero i rossoblù a passare direttamente il turno grazie ad una migliore posizione in classifica conquistata nella regular season.
Partono forte i padroni di casa, con Lapadula che scatta in posizione regolare al primo minuto, ma Svoboda è attento e chiude prontamente. Al terzo minuto rispondono i lagunari, con Johnsen che punta l’uomo e viene messo giù da una trattenuta di Dossena. Per Di Bello è tutto regolare, ma non mancano le prime polemiche. Partita nervosa fin dall’inizio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CAGLIARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Cagliari Venezia e allora in vista della partita del turno preliminare dei playoff di Serie B esaminiamo i numeri di sardi e veneti nella stagione regolare 2022-2023. Il Cagliari è stato quinto in classifica con 60 punti, ottenuti dai rossoblù sardi mediante un ruolino di marcia formato da quindici vittorie, altrettanti pareggi e otto sconfitte, cammino con alti e bassi ma comunque globalmente positivo. I gol segnati sono stati 50 e quelli subiti 34, ecco allora un eccellente +16 nella differenza reti per il Cagliari.
Dall’altra parte il Venezia ha saputo raggiungere un prezioso ottavo posto con una bella rimonta nel finale di campionato, dopo essere stato a lungo a rischio. Per i lagunari il rendimento è stato di tredici vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte per 49 punti in classifica, con 51 gol segnati a fronte dei 50 incassati per una differenza reti che è quindi pari a +1 per il Venezia. Tutto questo premesso, adesso è giunto il momento di far parlare il campo, quindi facciamo spazio alla diretta di Cagliari Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI VENEZIA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Cagliari Venezia sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Cagliari Venezia è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
CAGLIARI VENEZIA: I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Cagliari Venezia, dobbiamo evidenziare che la storia di questa partita è certamente molto interessante. In totale i precedenti ufficiali fino a questo momento sono 34 e vedono in vantaggio il Venezia, dal momento che i lagunari possono contare su dodici vittorie ed inoltre si contano anche tredici pareggi, mentre il Cagliari vanta appena nove vittorie (anche se oggi pure il pareggio andrebbe bene ai rossoblù sardi).
Negli ultimi dieci incroci – disputati in realtà dal 2000 ad oggi – il segno X domina perché contiamo ben cinque pareggi, più tre vittorie per il Cagliari (però l’ultima risale al 2004) e due successi per il Venezia. I lagunari però possono mettere sul piatto il ricordo del perentorio 1-4 con cui hanno vinto proprio a Cagliari sabato 1° ottobre 2022, nella partita d’andata di questo campionato di Serie B, poi al ritorno in Laguna abbiamo avuto un pareggio per 0-0 nella partita disputata allo stadio Penzo in data sabato 25 febbraio 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI VENEZIA, SARDI CON DUE RISULTATI SU TRE
La diretta Cagliari Venezia, in programma sabato 27 maggio alle ore 20:30, sancirà quale delle due squadre approderà alle semifinali del playoff di Serie B. La gara non prevede andata e ritorno bensì si deciderà tutto in 90 minuti, massimo 120 in caso di pareggio nei regolamentari. Se poi anche l’extratime dovesse terminare in parità allora sarà il Cagliari, forte del suo quinto posto, a strappare il biglietto per il match contro il Parma. Proprio sardi ed emiliani avevano chiuso la stagione regolare a pari punti, ma gli scontri diretti hanno permesso ai crociati di evitarsi il quarto di finale.
Il Venezia è invece riuscito ad arrivare a giocarsi i playoff ringraziando il Brescia, capace nell’impresa dell’ultima giornata di ribaltare il 2-0 del primo tempo pareggiando in definitiva 2-2 e bloccando a 49 punti i rosanero che in caso di vittoria avrebbero scalzato il Venezia. Arrivando a pari punti e tenendo conto degli scontri diretti sono stati appunto gli arancioneroverdi ad assicurarsi l’ottavo posto.
CAGLIARI VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cagliari Venezia vedono i padroni di casa schierarsi con il 4-3-1-2. In porta Radunovic, difesa a quattro con Zappa, Altare, Dossena e Azzi a chiudere il reparto. A centrocampo spazio a Nandez, Deiola e l’ex Napoli Rog. A fungere da trequarista sarà Mancosu con Lapadula e Pavoletti in attacco.
Risposta veneto con l’assetto tattico 3-5-2. Il portiere sarà Joronen con Svoboda, Carboni e Modolo davanti all’estremo difensore. Zampano e Candela agiranno invece da esterni con Tessmann, Andersen e Cheryshev in mezzo al campo. Davanti coppia fissa Pohjanpalo-Johnsen.
CAGLIARI VENEZIA, QUOTE PER LE SOCOMMESSE
Le quote della diretta Cagliari Venezia vedono favorita la squadra sarda a 1.91. Il segno X che porterebbe la partita ai supplementari è dato a 3.40 mentre sempre per bet365 il successo veneto nei regolamentari è offerto a 4.
Entrambe le squadre andranno a segno? Questa eventualità è quotata a 1.80 contro l’1.95 del No Gol mentre l’Over 2.5 lo possiamo trovare a 2.02 rispetto all’1.82 dell’Under 2.5 vale a dire massimo due gol tra tutte e due le formazioi.cagliari