Non poteva che essere insoddisfatto della prova ottenuta sul circuito di Brno, Valentino Rossi che commenta amaramente il settimo posto ottenuto: «E’ stata una gara peggiore di quanto ci aspettassimo» ha detto il pilota della Yamaha. «Abbiamo provato di tutto per avere maggiore trazione, ma in gara le gomme non avevano grip». La sua Yamaha, anzi, le gomme, lo hanno tradito ancora una volta. Il momento è difficile, le gare non fanno che acuire un umore che dire nero è un eufemismo. Un senso di impotenza ormai manifestato dai commenti post-gara, amari e senza possibilità di trovare una via d’uscita se non nel lavoro quotidiano per cercare di restare aggrappato ad un Mondiale che sta diventando sempre più un miraggio.
Il dottore analizza una gara nata male e finita peggio: «Ci aspettavamo una gara difficile – ha commentato – perché il nostro potenziale non era molto alto dopo gli ultimi due giorni. Ho avuto un inizio difficile, poi verso la fine ho spinto al limite e fortunatamente sono riuscito a stare davanti a De Puniet, ma comunque siamo stati lontani da una buona prestazione. E’ andata peggio di quanto mi aspettassi». Sul Mondiale non si sbilancia: «Ora dobbiamo solo lavorare duro per avere buoni risultati».

(A.P.)


Leggi anche

Video Pineto Rimini (1-1)/ Gol e highlights: pareggio romagnolo!Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!