I tifosi bianconeri si spaccano sull’arrivo del talento balugrana. Addirittura in un sondaggio pubblicato sul sito del quotidiano Tuttosport il 52% dei 3000 votanti boccia l’arrivo di Tourè.
Incomprensibile visto il talento del giovane ivoriano e il voto può essere dettato anche dalla sfiducia nei confronti di Secco e Blanc. Su juworld.net molti utenti ritengono «improbabile che Secco possa comprare Tourè», c’è chi dice «che era meglio prenderlo due anni fa al posto di Sissoko. Se arriva Tourè, Sissoko che fine fa? E Poulsen?» e infine chi dice che «ha le stesse caratteristiche di quelli che abbiamo già a centrocampo». Il tam tam mediatico è attivo anche in Spagna, dove quasi 9.000 tifosi blaugrana su 12.000 si sono opposti alla cessione del centrocampista votando su elmundodeportivo.es.



La Juve punta comunque molto su Tourè. Secondo le ultime indiscrezioni Secco tornerà all’attacco per il centrocampista che sta trovando poco spazio nel Barcellona perché Guardiola gli preferisce Busquets. La trattativa è nelle sue mani e in quelle di Blanc e insime al cda decideranno se intavolare una trattativa con il club spagnolo, che però non sembra intenzionato a lasciare Tourè a buon mercato. Al giocatore verrebbe proposto un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione. Da valutare anche chi partirà con il suo arrivo, probabilmente  Zanetti e Tiago.

Leggi anche

Video Sorrento Picerno (1-1)/ Gol e highlights: Todisco pareggia in extremis! (Serie C, 16 novembre 2024)Video Pontedera Pianese (1-2)/ Gol e highlights: rete decisiva di Mastropietro! (Serie C, 16 novembre 2024)