«Tourè non rientra in nessuno scambio possibile e non verrà ceduto questa stagione». Chiare le parole della dirigenza del Barcellona pubblicate ieri sul sito iberico elmundodeportivo.es. Smentita quindi l’ipotesi del possibile scambio sulla rotta Barcellona- Londra di Touré per Xabi Alonso. Ma il club blaugrana, pur non parlando direttamente della Juventus, ha smorzato di fatto i sogni dei tifosi bianconeri dicendo di non essere intenzionato a disfarsi del centrocampista ivoriano, almeno non prima della fine della stagione.



Pur non essendo un titolare, è fondamentale come sostituto di Sergio Busquets, che non può affrontare tutti gli impegni sportivi del club non essendo ancora al top della forma e comunque ancora molto giovane. Touré avrà spazio e il Barcellona non vuole privarsi di un giocatore comunque importante già a Gennaio.



E sulla stessa lunghezza d’onda arrivano  anche le parole del giocatore. A Skysports il centrocampista ha detto: «L’allenatore sta facendo una rotazione a centrocampo, quindi anche io attendo la mia opportunità. Sono lusignato delle voci di mercato ma lotterò per un posto qui al Barcellona prima di pensare di andare via». Con ogni probabilità se ne riparlerà solo la prossima estate.

Leggi anche

DIRETTA/ Sassuolo Fiorentina Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia! (15 dicembre 2024)