La Lazio conferma il suo ottimo stato di salute anche in Coppa Italia, battendo nel quarto turno eliminatorio con un secco due a zero l’Atalanta, altra squadra apparsa tonica in questo avvio di campionato. A segno Ledesma nel primo tempo e, guardacaso, Pandev nel secondo subentrato ad uno straripante Zarate. Sarà il Milan ad ospitare la formazione di Delio Rossi negli ottavi in programma il 12 novembre.
Il Bologna trova un po’di ossigeno eliminando l’Ascoli grazie ad un gol di Coelho al 38′ del secondo tempo. Per i felsinei ora c’è l’ostacolo Roma. Al Toro non bastano invece i novanta minuti per superare il Livorno, in una gara scoppiettante: apre le danze Corini per i granata, raggiunti dai labronici don Diamanti a metà del primo tempo. E’ancora il Torino a portarsi avanti con Zanetti sul finire della prima frazione di gioco ma a due minuti dal triplice fischio è ancora Diamanti ad impattare dal dischetto. Al 4′ del primo tempo supplementare però Barone realizza il gol che assegna la vittoria ed il passaggiod el turno all’undici di De Biasi. Ora c’è la Fiornetina.
L’Inter attende la gara di oggi tra Genoa e Ravenna per conoscere la sua prossima avversaria. Concludono il quadro degli ottavi Sampdoria-Empoli, Udinese-Reggina, Napoli-Salernitana e Juventus Catania. L’andata si disputerà il 12/11, il ritorno nei giorni 3, 10 e 17 dicembre.