Tutti gli occhi sono puntati su Lavezzi. Su di lui convergono le speranze dei partenopei che a Lisbona partono dal 3-2 dell’andata. Il Pocho, che si fermò proprio in occasione della gara casalinga, ritrova un Napoli in grande forma, desideroso di fare l’impresa. Al suo fianco Zalayeta e alle spalle un roccioso centrocampo a cinque. Dall’altra parte del campo sempre Nuno Gomes unica punta, alla ricerca di quel gol che basterebbe ai portoghesi per passare il turno.
Prima della gara al San Paolo era inedito il confronto tra i partenopei ed il Benfica in questa competizione. Il Napoli ha già avuto però esperienze pregresse contro squadre portoghesi, tutte positive: nel ’75 gli azzurri eliminarono il Porto, nell’89 lo Sporting Lisbona e nel ’94 il Boavista. Il Napoli vinse il trofeo nell’edizione 1988-89, battendo in finale lo Stoccarda. L’undici di Reja è approdato al primo turno del torneo battendo il Panionios in Intertoto e il Vllaznia nei preliminari, senza subire reti.
Lisbona, Estadio da Luz, ore 21.15
Diretta Tv: pay per view su Conto tv1
Arbitro: Felix Brych (Ger)
Probabili formazioni:
BENFICA (4-4-1-1): Quim, Jorge Ribeiro, Sidnei, Luisao, Maxi Pereira, Reyes, Hassan Yebda, Kastouranis, Carlos Martins, Aimar, Nuno Gomes. All. Flores
A disposizione: Moreira, Leo, Miguel Vitor, Balboa, Ruben Amorim, Urreta, Di Maria
Indisponibili: Suazo
NAPOLI (3-5-2): Gianello, Cannavaro, Rinaudo, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale, Zalayeta, Lavezzi
A disposizione: Navarro, Santacroce, Aronica, Pazienza, Mannini, Denis, Pià
Indisponibili: Bogliacino, Iezzo