Marino non si adagia sul 2-0 dell’andata e contro il Borussia schiera la migliore formazione possibile con il tridente Di Natale-Floro Flores-Pepe.
Positivo l`ultimo confronto a eliminazione diretta dei friulani contro una tedesca: nel 1999-2000, al terzo turno di Uefa, l`Udinese ebbe la meglio sul Bayer Leverkusen. Complessivamente sono tre le trasferte dei bianconeri in Germania: il bilancio è di 2 sconfitte e una vittoria.
L`ultima italiana di scena a Dortmund fu il Milan nella Champions 2002-2003, il diavolo si impose per 2 a 0. Il Borussia Dortmund è una squadra dalla grande tradizione internazionale, è stata infatti la prima formazine tedesca a a vincere una coppa europea aggiudecandosi la Coppa delle Coppe 1965-1966).
Ha vinto anche la Champions League, battendo in finale la Juventus nel 1996-1997 per poi vincere anche la Coppa Intercontinentale.
Udine, stadio Friuli, ore 20.45
Diretta Tv: Sky Calcio1 e Sky Supercalcio
Arbitro: Muniz Fernandez (Spa)
Probabili formazioni:
UDINESE (4-3-3): Handanovic, Lukovic, Domizzi, Coda, Ferronetti, Isla, D’Agostino, Inler, Di Natale, Floro Flores, Pepe. All. Marino
A disposizione: Koprivec, Sala, Motta, Pasquale, Tissone, Sanchez, Quagliarella
Indisponibili: Felipe, Zapata, Belardi
BORUSSIA D. (4-3-1-2). Weldenfeller, Schmelzer, Subotic, Kovac, Lee, Blaszczykowski, Kehl, Kringe, Hajnal, Valdez, Frei. All. Klopp
A disposizione: Ziegler, Santana, Rukavina, Sahln, Federico, Tinga, Sadrijaj
Indisponibili: Hummels, Dedè, Owomoyela, Zidan, Kilmowicz