Il Milan stasera si affida alla coppia gol Inzaghi- Shevchenko 125 gol in due nelle competizioni Uefa. Dubbi fino all’ultimo sulle disponibilità dal primo minuto di Gattuso e Seedorf. Il primo comunque dovrebbe essere della partita.
I rossoneri ,come riportato sul sito della società acmilan.com, giocheranno stasera allo stadio Abe Lenstra di Heerenveen il primo turno di Coppa Uefa. La formazione locale milita nella Eredivisie olandese e attualmente si trova al quarto posto in classifica con 11 punti totalizzati in 6 partite giocate. Considerata una delle poche compagini d’Olanda in grado di dare fastidio alle tre grandi Ajax, PSV e Feyenoord l’Hereenveen allenato da mister Trond Sollied è squadra da non sottovalutare e con una discreta esperienza europea. Nel 2000 infatti i biancocelesti riuscirono a qualificarsi alla fase a gironi della Champions League grazie ad uno storico secondo posto ottenuto in campionato.
Di quella Champions League rimangono ben salde nella storia del Club la vittoria contro l’Olimpyakos e il pareggio sul terreno del Valencia. Dal punto di vista tecnico l’Heerenveen si conferma quest’anno squadra dall’alta vocazione offensiva come confermano in 16 gol segnati in campionato. Ben cinque di queste reti sono state segnate all’Ajax in una importantissima vittoria ottenuta lo scorso 5 Ottobre. Come detto l’allenatore è il norvegese Trond Sollied, uomo di grande esperienza internazionale che ha allenato in passato squadre come Rosenborg, Gent, Bruges e Olimpyakos. La stella della squadra è il nazionale croato Danijel Pranjic capocannoniere attuale della rosa con sette reti.
Centrocampista esterno Pranjic è giocatore molto pericoloso sui calci piazzati grazie alle sue parabole secche e precise. Buon protagonista nell’ultimo Campionato Europeo il centrocampista nel recente passato è stato accostato più volte a possibili interessi di mercato della Juventus. Altro giocatore di livello internazionale a disposizione di Trond Sollied è l’ivoriano Bonaventure Kalou fratello di Salomon attualmente in forza al Chelsea. Bonaventure Kalou ha raccolto 51 presenze in Nazionale e segnato 12 reti. L’Heerenveen parteciperà alla fase a gironi della Coppa Uefa grazie al passaggio del turno contro la formazione portoghese del Setubal.
Heerenveen, Stadio Abe Lenstra ore 20.45
Diretta Conto Tv1
Probabili formazioni:
(4-3-3): Vandenbussche; Jong-A-Pin, Disdag, Bak Nielsen, Breuer; Pranjic, Vayryinen, Grindheim; Paulo Henrique,Sibon,Beerens All. Sollied
A disposizione: Steppe,Smarason, Elyounoussi, H.Drost, Popov,Kalou, Svec
(4-3-1-2): Dida; Antonini, Bonera, Favalli, Zambrotta, Gattuso, Emerson, Flamini, Kakà, Inzaghi, Shevchenko All. Ancelotti
A disposizione: Abbiati, Maldini, Jankulovski, Ambrosini, Seedorf,Ronaldinho, Pato
Indisponibili:Senderosm Kaladze, Pirlo